LIVE – A Danioth il titolo Juniores di combinata. Runggaldier migliore azzurra: 18a

Pubblicato il:

Le due leader dopo lo slalom sono rimaste davanti, a posizioni invariate. L’elvetica Aline Danioth ha vinto la medaglia d’oro nella combinata alpina di Davos dei Mondiali Juniores di sci alpino. Danioth era già al comando dopo lo slalom ed è riuscita a stare davanti alla slovena Meta Hrovat. Ha vinto il titolo con 56/100 sulla slovena, con terzo posto e medaglia di bronzo per l’austriaca Franziska Gritsch, a 1”16. Per Danioth si tratta del secondo podio ai Campionati Mondiali di casa: nei primi giorni ha infatti conquistato il bronzo in slalom.

Diciottesima Teresa Runggaldier a 5”89 dalla vetta, ventiduesima Nadia Delago a 7”91 che recupera diverse posizioni grazie al quinto tempo nel superG. Ventottesima Lara Della Mea, staccata di 14”51. Lo slalom di questa mattina non è stato così facile. Come per il settore maschile c’è stata parecchia selezione. Pendio barrato e tracciato impegnativo che ha visto poco meno di venti atlete abbandonare la gara.

Domani è in programma la prima prova cronometrata della discesa libera, mentre i maschi gareggeranno in gigante. Questa mattina gli azzurrini sono usciti intorno alle 9 per una sessione di allenamento. Hanno sciato nell’altra parte del comprensorio, rientrando in albergo per pranzo.

Ultime notizie

Design, valori e prestazioni: Creed è la nuova linea di Energiapura

Prima delle tendenze, vengono i valori. Questo il messaggio di Energiapura lanciato insieme alla...

Roland Assinger dimissionario a Ski Austria. E anche Wendy Holdener cambierà guida tecnica

Non è ancora finita la stagione 2025-2026 e già si parla dei primi movimenti...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...

Fondazione Bormio e il successo dei Giochi olimpici

Ha ragione Beppe Bonseri, consigliere di Fondazione Bormio e da una vita negli sport...

Altro dal mondo neve

A Fux lo slalom dei Mondiali Juniores. Decimo David Castlunger

Lo svizzero Giuliano Fux risale di sette posizioni e conquista il titolo mondiale juniores...

Trocker ragazza d’oro: titolo iridato Junior e netto dominio anche in slalom

Che doppietta! Anna Trocker fa sua anche la gara di slalom e si mette...

A Bakkevig il gigante dei Mondiali Juniores. Dodicesimo Franzelin

Dodicesimo posto per Jakob Franzelin nel gigante dei Campionati Mondiali Junior di Narvik, in...