LIVE – Claus, Sani, Pellizzari e Zorzi campioni italiani di skicross

0

Si sono conclusi a Passo San Pellegrino-Falcade i Campionati Italiani Allievi e Ragazzi. Oggi si è svolta la gara di skicross, con una novità. Gli Allievi infatti hanno prima fatto la qualificazione e poi i primi nove maschi e le prime nove donne si sono sfidati in batterie da tre.

A vincere il titolo italiano Allievi è stato Luca Claus dell’Anaune che nella finale a tre ha battuto Max Parth del Tscherms, con terzo gradino del podio per Federico Botticchio del Brixia Sci. La gara femminile è andata a Cristina Sani dell’Olimpionica Sestriere, a precedere Sophie Mathiou del Pila e Karolin Silgoner dello sci club Jochtal.

RAGAZZI – Nelle Ragazze si è disputata una manche secca individuale, con medaglia d’oro per Ellis Pellizzari del Gardena (1’02″34), a precedere la compagna di squadra Elena Frontull (1’03″10); bronzo per Lea Zelger del Deutschnofen in 1’03″28. In campo maschile vittoria per Sebastiano Zorzi del Fiemme Ski Team in 1’01″70, a precedere Matthias Kaufmann del Schenna (1’01″80), con bronzo che va a Raphael Palla dello Sportclub Merano in 1’01″82.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.