LIVE – Carolli, oro storico per la Campania. Lo slalom maschile a Ferretti

La giovane sciatrice del SAI Napoli ha portato un grande risultato al suo Comitato

0

Oro, che finora mancava. Francesca Carolli, quarta dopo la prima manche, ha vinto lo slalom dei Campionati Italiani Ragazzi. Un successo che pesa tantissimo perché l’atleta del SAI Napoli ha portato nella bacheca del Comitato Campano il primo oro tricolore in una rassegna Children. Grinta, carattere e curve vincenti per la giovane sciatrice seguita da Ferdinando Fossati e dallo staff del SAI Napoli Vulcano Ski Race. Carolli, già protagonista all’Alpe Cimbra, ha vinto in 1’27″45 e ha preceduto la trentina Francesca Gatta, atleta dell’Agonistica Campiglio che ha tagliato il traguardo in 1’27″91. Medaglia di bronzo per Sophia Festini del Deutschnofen, in 1’28″01.

LA GARA MASCHILE – Grande gara di Jacopo Ferretti. Il bresciano dello Skiing ha vinto il titolo in slalom in 1’31″36, precedendo di quasi un secondo il gardenese Marc Comploj e Luigi Graziano dell’Equipe Limone, arrivato con il crono di 1’32″69.

PROBLEMI AI CRONO – A Passo San Pellegrino è stata un’altra giornata lunga e non per la nebbia. A cavallo tra Trentino e Veneto i cronometristi hanno avuto altri grandissimi problemi: è stato necessario tirare un nuovo cavo a pochi minuti dall’orario fissato di partenza. Altri ritardi, più di 1 ora nella prima manche, una manciata di minuti nella seconda.