La riunione di giuria a Sestriere

Domani si chiudono i Campionati Italiani Aspiranti di sci alpino. Il settore maschile e femminile invertiranno le discipline: donne a Sauze d’Oulx per lo slalom, uomini a Claviere per il gigante. Sarà l’ultima giornata della rassegna tricolore che ha unito, così come lo scorso anno per i Children, gli sci club olimpici.

Michele Gasparini
Michele Gasparini

CLAVIERE – A Claviere è già stato tracciato lo slalom maschile, due manche di oltre 50 cambi di direzione. Ricognizione dalle 9,15 alle 9,45, con partenza del primo concorrente alle ore 10.

francesca_fantiSAUZE D’OULX – A Sauze, invece, il gigante femminile sarà tracciato da Elio Presazzi (Alpi Centrali) e Paolo Zardini (Veneto). Partenza alle 9,45 con inspection prevista tra le 9 e le 9,30.

IMG_3902PREMIAZIONI – Alle 15,30, al teatro di Sauze D’Oulx, le premiazioni delle ultime due giornate di gara. Sul palco saranno nuovamente chiamati Matteo Franzoso e Francesca Fanti, vincitori della combinata alpina che riceveranno il trofeo in memoria di Paolo ‘Coca’ Colarelli.

IMG_4277PETERLINI OUT – Intanto brutte notizie in casa trentino. Giulia Peterlini si è nuovamente infortunata oggi durante il riscaldamento dello slalom. Si parla di legamento crociato, un brutto colpo per la trentina da poco rientrata alle gare.