LIVE – Al Fosson Sola e Pizzato vincono il gigante Ragazzi. Slalom a Mazzoleni, Franzoni, Savorgnani e Collini

PILA - Domani ultima giornata di gare con l'Energiapura Cup

0
Mondolè Ski team

Chi sarà in testa al Memorial Fosson dopo la seconda giornata di gare? Ancora il Radici o ci saranno altre sorprese? Mentre si attendono le classifiche ufficiali a squadre, tecnici e accompagnatori si stanno già mettendo al lavoro con penna e calcolatrice per avere le prime anticipazioni. La settima edizione del Challenge a squadre è quanto mai incerta. Oggi a Pila, un’altra giornata da incorniciare, con sole e piste bellissime. I Ragazzi si sono sfidati sulla pista Gorraz, gli Allievi hanno corso sul Leissé.

GIGANTE RAGAZZI – Pista davvero tecnica per il gigante dei più piccoli, che comunque non hanno avuto timore e si sono buttati a tutta per fare segnare il miglior crono. La gara femminile è stata vinta dalla trentina dell’Agonistica Campiglio Beatrice Sola che ha concluso in 1.01.20. A soli 3/100 si è piazzata Ginevra Trevisan del Golden Team Ceccarelli, con terza posizione per Benedetta Caloro del Lecco 2, in 1.01.58. La prova maschile è andata al veneto del Drusciè Stefano Pizzato, l’unico sotto il muro del minuto (59.98). Ha preceduto Edoardo Saracco dell’Equipe Limone (1.00.24) e Leonardo Rigamonti del Sansicario (1.01.10).

Beatrice Sola
Beatrice Sola

SLALOM ALLIEVI – Ancora in grande forma Camilla Mazzoleni. La portacolori dello Sportoberschule Mals ha vinto anche il primo slalom Allieve. Ha concluso in 36.81, battendo Charlotte Audibert del Golden Team Ceccarelli (36.95) e la valdostana del Crammont, Annette Belfrond (37.16). Giovanni Franzoni dello Ski College Veneto si è imposto con il crono di 39.80, con secondo posto per Davide Damanti dell’Equipe Limone (40.21) e Manuel Ploner del Ladinia (40.22). Nella seconda prova successo di Valentina Savorgnani dello Ski College Veneto (36.74), davanti a Chiara Teroni dell’Equipe Limone (38.02) e a Rebecca Menabue del Bachmann (38.25). Al maschile vittoria di Filippo Collini in 40.45, con secondo posto per Alessandro Franzoni (40.90) e terzo Matteo Bendotti (42.13).

DOMANI SFIDE DECISIVE – Domani terza e ultima giornata di gare con l’Energiapura Cup, prima prova del circuito Energiapura Children Series. I Ragazzi torneranno sul Leissé, gli Allievi sulla Gorraz. In programma due giganti, poi la cerimonia di premiazione alle 15 in Piazza Chanoux.

Stefano Pizzato
Stefano Pizzato

INCIDENTE – La mattinata era iniziata male, ma per fortuna nulla di grave. Una ragazza torinese è caduta dalla seggiovia, mentre saliva per la ricognizione. Un volo di circa 6 metri, ma fortunamente finito bene. Tantissimo spavento, ma l’atleta del Bardonecchia sta bene. E’ stata trasportata al Parini di Aosta in elicottero in via precauzionale, è sempre stata cosciente. Per lei tutti i controlli del caso e un gran sospiro di sollievo.

CLASSIFICHE UFFICIALI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.