L’inizio di stagione travolgente di Federica Brignone

Raggiante e sorridente: d’altronde un inizio di stagione così è di quelli da incorniciare. Per Federica Brignone quella nel superG di Val d’Isère è la terza vittoria di questo inverno, oltre ad altri due podi, e sempre costantemente nella top ten. «Il mio focus è sul come sciare – le parole della valdostana – so che se scendo in fiducia posso giocarmi le mie chance in gara. Vivo di emozioni e a volte di momenti di pressione, ma lo spirito è quello di fare sempre il massimo, cercando di godermela».

Federica Brignone ©Agence Zoom

Un’estate che è filata via come voleva, sempre in modalità spinta come fosse in gara, concentrandosi solo sullo sci, mettendo il risultato in secondo piano. O meglio come conseguenza dello sciar bene. E se sta bene, se sente il piede come adesso riesce a far girare gli sci come e dove vuole. Potranno arrivare momenti meno belli, ma adesso si gode questo periodo, anche la serenità del momento.
«Vincere così tante gare è una cosa pazzesca per il nostro paese e questo succede da anni: non guardo al record perché ogni gara è una storia a sé: in questa stagione ogni giornata ci sta regalando qualcosa di fantastico».

©Agence Zoom

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news