Val d’Isère, Vonn e Goggia tornano a sorridere. L’americana vince il superG, l’azzurra è seconda

Sofia Goggia è tornata. Sul podio, seconda solo a Lindsey Vonn, anche lei di nuovo a braccia alzate sul traguardo dal 21 gennaio scorso a Garmish. A Val d’Isère va in scena il primo superG della due giorni del Criterium de la Premiere Neige: cielo grigio, partenza ribassata e anche un po’ di nebbia. Sulla Orelly-Killy best crono della statunitense, velocissima nel tratto finale, ma a 31 centesimi si piazza Sofia, determinata e convinta in ogni parte del tracciato.
Terza piazza per la norvegese Ragnhild Mowinckel a 39, quindi l’austriaca Nicole Schmidhofer e la svizzera Joana Haehlen, con sesta Johanna Schnarf, quindi Viktoria Rebensburg, Laurenne Ross, Lara Gut e Michelle Gisin completano la top ten. Tre le azzurre nelle trenta: sedicesima Federica Brignone, ventunesima Anna Hofer, ventitreesima Nadia Fanchini.

GUARDA LA CLASSIFICA

Sofia Goggia © Alain Grosclaude/Agence Zoom

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news