Le voci da Lake Louise, Cook: «Tutte e tre sul podio, che emozione»
Primo podio tutto americano al femminile nella storia della Coppa del Mondo di sci. Era nell’aria, sinceramente. Lindsey Vonn prima, nella seconda discesa a Lake Louise in questo inizio di stagione 2014-2015, Stacey Cook seconda, al terzo podio della carriera, sempre qui, e sempre sul secondo gradino, e Julia Mancuso terza, dopo una vita in questa specialità. Ecco le dichiarazioni post gara di due americane, grazie al sito ufficiale FIS.
VONN – «Mi ero lasciata un po’ di margine dopo la prima discesa, da colmare nella seconda. Sì, speravo davvero in un risultato migliore della gara di venerdì, ho rischiato di più e penso anche di aver sciato meglio. Sono felicissima per essere di nuovo qui, in cima al podio, oltretutto assieme a due mie compagne di squadra. Ci stiamo divertendo e puntiamo ovviamente a vincere delle medaglie ai Mondiali di casa, a Vail, a febbraio».
COOK – «Sono emozionata per la fortuna di vivere questa esperienza unica, tre americane sul podio. Lo sono per le mie compagne e per me stessa. Ho sempre pensato che fosse possibile, con questa squadra, perché negli ultimi anni siamo diventate forti. Solo, avrei voluto esserci quando fosse accaduto. Ed eccomi qui».