Lindsey Vonn fa retromarcia

Pubblicato il:

L'americana: «Difficile che io sia in gara già ad Aspen»

Dopo aver lasciato aperta la possibilità di una presenza in gara ad Aspen, a fine novembre, per gigante e slalom in Colorado, attraverso un’intervista all’AP, Lindsey Vonn, 30 anni, vincitrice di quattro Coppe del Mondo e di 59 gare nel circuito, torna sulle sue dichiarazioni. Frenando, decisamente. 

RACING SKI – Lo fa attraverso il sito ufficiale della rivista Racing Ski. «Ho detto – precisa la campionessa del Minnesota – che lasciavo ‘aperta una finestra’, ma non è affatto certa la mia presenza ad Aspen. Diciamo che non dico di no a priori fino all’ultimo minuto. Ma, ovviamente, nessuno può sapere come andranno le cose da qui a tre settimane. Quindi, decideremo all’ultimo senza dare nessuna anticipazione, adesso». 

COPPER MOUNTAIN – Lindsey si sta allenando a Copper Mountain sulle discipline tecniche e si è sorpresa del livello raggiunto in gigante, situazione che l’ha portata appunto a dire all’Agenzia di Stampa AP che avrebbe potuto anche anticipare il suo rientro in gara, rispetto alle prove di Lake Louise: «E’ triste vedere che qui a Copper la neve non è abbondante come sempre capita in questo periodo dell’anno in Colorado – ha aggiunto poi Lindsey -. In ogni caso, l’allenamento nelle discipline tecniche procede bene e questo mi aiuterà anche in quelle veloci. Ovviamente, devo testarmi anche su altri tipi di neve e soprattutto su piste barrate, per vedere come reagisce il mio ginocchio. Se le cose continueranno ad andare bene come stanno andando adesso, beh allora potrei veramente cambiare i miei piani sul rientro in gara. Ma al momento resta valida l’idea iniziale, quella di tornare a Lake Louise, ai primi di dicembre». 

Tratto dal sito ufficiale di SKI RACING 
 
 
 
 
 

 
 

Ultime notizie

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

Gare, allenamenti ed eventi: Fisi, Bardonecchia e Vialattea vicini a un protocollo d’intesa

Sestriere torna al centro dei progetti della FISI per lo sviluppo dell’attività agonistica. L’obiettivo...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...