Lindsey Vonn ci riprova. Alla FIS la richiesta di poter correre con gli uomini

Lindsey Vonn non si accontenta, rilancia e cerca nuove sfide. L’americana torna a ribadire un concetto già espresso più volte, ovvero quello di poter gareggiare con gli uomini. Non è una novità, la sciatrice è da anni che afferma questa volontà, già nella stagione 2012. Poi in tante altre occasioni tornò sull’argomento, ma ora sembrano aprirsi scenari alquanto curiosi. La Ussa, la Federazione Sci Americana, porterà alla FIS una richiesta ufficiale. Si fa dunque sul serio e forse qualcosa potrebbe cambiare. Tutto questo avverrà già la prossima settimana a Zurigo, in occasione del congresso FIS. «Penso di essermi guadagnata abbastanza rispetto all’interno di questo ambiente per avere questa occasione», disse a inizio anno.

LAKE LOUISE 2018? – La Vonn, 77 vittorie in Coppa del Mondo, vorrebbe partecipare alle gare di discesa libera maschile a Lake Louise, nella stagione 2018/2019. «Mi alleno con gli uomini e mi diverto tantissimo, mi spingono a dare il meglio», aggiunse a gennaio.

A ZURIGO FARA’ CALDO… – In Svizzera, durante il congresso della Federazione Internazionale, saranno sicuramente giorni caldi perché sull’argomento i membri hanno visioni diverse e sono divisi. Vedremo come andrà a finire questa volta. Con una richiesta ufficiale della Ussa, sul tavolo della FIS.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news