La regina Lindsey Vonn inizierà la sua ultima stagione in Coppa del Mondo equipaggiata Dainese. Vuole andare a caccia del record di successi, ma in tutta sicurezza. Così la stella americana ha scelto il D-air Ski di Dainese, il sistema protettivo rivoluzionario che si attiva solo quando richiesto e appena prima dell’impatto.

«La sicurezza è una priorità e le protezioni Dainese, come l’airbag e il paraschiena, mi permettono di dare il massimo ed esprimere tutto il mio potenziale – ha detto l’americana -. Limitando i miei rischi». Soddisfatto anche Marco Pastore, direttore racing di Dainese: «Siamo fieri di avere Lindsey nel team, è una campionessa che non ha bisogno di presentazioni. Scegliendo le protezioni Dainese, e D-air Ski in particolare, dimostra di essere molto attenta al tema della sicurezza».

Il primo prototipo D-air Ski venne rilasciato nel 2012 e fu l’inizio di una nuova era per la sicurezza sugli sci. Dainese supporta i velocisti della Coppa del Mondo dalla stagione 2014/2015. La protezione si compone di due elementi chiave: il sacco airbag, che costituisce il cuore del sistema, e l’algoritmo, che ne rappresenta la vera intelligenza.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.