Lindsey Vonn a caccia del record con le protezioni Dainese

La regina Lindsey Vonn inizierà la sua ultima stagione in Coppa del Mondo equipaggiata Dainese. Vuole andare a caccia del record di successi, ma in tutta sicurezza. Così la stella americana ha scelto il D-air Ski di Dainese, il sistema protettivo rivoluzionario che si attiva solo quando richiesto e appena prima dell’impatto.

«La sicurezza è una priorità e le protezioni Dainese, come l’airbag e il paraschiena, mi permettono di dare il massimo ed esprimere tutto il mio potenziale – ha detto l’americana -. Limitando i miei rischi». Soddisfatto anche Marco Pastore, direttore racing di Dainese: «Siamo fieri di avere Lindsey nel team, è una campionessa che non ha bisogno di presentazioni. Scegliendo le protezioni Dainese, e D-air Ski in particolare, dimostra di essere molto attenta al tema della sicurezza».

Il primo prototipo D-air Ski venne rilasciato nel 2012 e fu l’inizio di una nuova era per la sicurezza sugli sci. Dainese supporta i velocisti della Coppa del Mondo dalla stagione 2014/2015. La protezione si compone di due elementi chiave: il sacco airbag, che costituisce il cuore del sistema, e l’algoritmo, che ne rappresenta la vera intelligenza.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news