Gianni Morzenti

Limone Piemonte si prepara ad accogliere il Gran Premio Italia: martedì 19 e mercoledì 20 febbraio la Riserva Bianca ospita infatti due tappe del circuito maschile. La prima giornata di gara è dedicata a Gianni Morzenti, già presidente della Fisi Aoc e numero uno della Fisi nazionale. Il secondo giorno la rassegna è sponsorizzata dall’azienda leader di prodotti energetici per gli sportivi On Energy. 

Le due giornate di gara sono organizzate dallo Sci Club Ski College Limone, diretto da Stefano Dalmasso. Si partirà alle 9.30 di martedì 19 febbraio sulla pista Giorgio Armand (zona 1400) con il gigante. Prodotti del territorio cuneese per i primi del memorial Morzenti. La coppa On Energy del giorno successivo Sarò uno slalom, sempre alle 9.30 lo start. Ovviamente prodotti On Energy come premi. 

 «Sono felice di mettere a disposizione la mia esperienza nell’organizzazione di queste gare per ricordare un amico come è stato per me Gianni Morzenti. Ringrazio la sua famiglia: la moglie Miranda e i figli Debora, Hermes e Jacopo per la loro disponibilità e per aver coinvolto in questo progetto un’azienda leader del mondo sportivo, che porta avanti e sviluppa un progetto di sana alimentazione, fondamentale nei momenti di pausa prima di una performance, con prodotti mirati a tutte le età e a tutti i livelli», dichiara Stefano Dalmasso, direttore tecnico dello Sci Club Ski College Limone.

«Siamo onorati di offrire il nostro sostegno alle gare di sci alpino dei giovani atleti italiani, con l’auspicio di vederli competere presto in Coppa del Mondo. Per raggiungere risultati importanti il primo passo è sicuramente l’impegno e la dedizione in uno sport come lo sci, bello perché sempre a contatto con la natura. Il secondo passo è indubbiamente un’alimentazione sana e genuina  grazie anche ai prodotti On Energy, realizzati solo con ingredienti 100% biologici senza conservanti o additivi e pensati per essere funzionali e performanti per gli pratica sport a livello sia amatoriale sia professionale», ribadisce Dimitri Miolano, direttore marketing e strategie commerciali di On Energy Spa.

«Ospitiamo questa rassegna nazionale giovanile, un evento importante per la nostra località. Una manifestazione voluta anche dalla famiglia Morzenti, due gare che verranno in scena l’eccellenza del mondo giovanile sciistico dello sci confrontarsi», chiude il vice presidente di Lift, la società impianti di Limone Piemonte, Nicola Dalmasso.