Limone Piemonte ospiterà il GPI dedicato a Morzenti

Pubblicato il:

Limone Piemonte si prepara ad accogliere il Gran Premio Italia: martedì 19 e mercoledì 20 febbraio la Riserva Bianca ospita infatti due tappe del circuito maschile. La prima giornata di gara è dedicata a Gianni Morzenti, già presidente della Fisi Aoc e numero uno della Fisi nazionale. Il secondo giorno la rassegna è sponsorizzata dall’azienda leader di prodotti energetici per gli sportivi On Energy. 

Le due giornate di gara sono organizzate dallo Sci Club Ski College Limone, diretto da Stefano Dalmasso. Si partirà alle 9.30 di martedì 19 febbraio sulla pista Giorgio Armand (zona 1400) con il gigante. Prodotti del territorio cuneese per i primi del memorial Morzenti. La coppa On Energy del giorno successivo Sarò uno slalom, sempre alle 9.30 lo start. Ovviamente prodotti On Energy come premi. 

 «Sono felice di mettere a disposizione la mia esperienza nell’organizzazione di queste gare per ricordare un amico come è stato per me Gianni Morzenti. Ringrazio la sua famiglia: la moglie Miranda e i figli Debora, Hermes e Jacopo per la loro disponibilità e per aver coinvolto in questo progetto un’azienda leader del mondo sportivo, che porta avanti e sviluppa un progetto di sana alimentazione, fondamentale nei momenti di pausa prima di una performance, con prodotti mirati a tutte le età e a tutti i livelli», dichiara Stefano Dalmasso, direttore tecnico dello Sci Club Ski College Limone.

«Siamo onorati di offrire il nostro sostegno alle gare di sci alpino dei giovani atleti italiani, con l’auspicio di vederli competere presto in Coppa del Mondo. Per raggiungere risultati importanti il primo passo è sicuramente l’impegno e la dedizione in uno sport come lo sci, bello perché sempre a contatto con la natura. Il secondo passo è indubbiamente un’alimentazione sana e genuina  grazie anche ai prodotti On Energy, realizzati solo con ingredienti 100% biologici senza conservanti o additivi e pensati per essere funzionali e performanti per gli pratica sport a livello sia amatoriale sia professionale», ribadisce Dimitri Miolano, direttore marketing e strategie commerciali di On Energy Spa.

«Ospitiamo questa rassegna nazionale giovanile, un evento importante per la nostra località. Una manifestazione voluta anche dalla famiglia Morzenti, due gare che verranno in scena l’eccellenza del mondo giovanile sciistico dello sci confrontarsi», chiude il vice presidente di Lift, la società impianti di Limone Piemonte, Nicola Dalmasso. 

 

 

Ultime notizie

Mentalità Franzoni: «Gareggiare solo per eccellere. Altrimenti non ha senso»

Incredulo, quasi esterefatto. Perchè anche i robot hanno un' anima. Perchè anche i soldati...

Stagione finita per Alexander Steen Olsen: si è operato al ginocchio

Il norvegese classe 2001 Alexander Steen Olsen ha già dovuto dire addio alla stagione...

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

“Aloch” tirata a lucido per la Coppa Europa: sarà «uno slalom strepitoso» in Val di Fassa

Sabato 20 dicembre sulla pista "Aloch" di Pozza di Fassa torna la Coppa Europa....

Altro dal mondo neve

Stoccata di Carolli sulla Aloch. A Romele la tappa GPI: «Sciolta in entrambe le manche»

Secondo appuntamento fra le porte strette a Poza/Pozza di San Giovanni di Fassa e...

Fassa, Bastita firma il GPI: «Il lavoro paga, avanti così». Slalom a Belfrond

Stoccata di Emma Bastita nello slalom del Gran Premio Italia che si è svolto...

Nadine Trocker vince il secondo gigante di Solda

Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di...