Liceo Bachmann Tarvisio: entro il 7 le iscrizioni ai test del 15 e 16 per alpino, nordico e snowboard

Pubblicato il:

Si svolgeranno il 15 e 16 Gennaio 2024 i test d’ammissione al Liceo Bachmann di Tarvisio (UD): i test saranno divisi in due giorni, di cui uno dedicato alla parte atletica e motivazionale ed uno ai test in pista per tutte le discipline. Ma è importante la data del 7 termine ultimo per le iscrizioni ai test.

Le novità? Ecco Doris Siega, la dirigente scolastica: «Ad ottobre è stata realizzata una nuova palestra pesi che va ad integrarsi alle altre strutture già disponibili per l’attività a secco. Ed inoltre la scuola ha ultimato il bando PNRR avviando già l’iter per l’acquisto delle nuove strutture ed attrezzature che saranno a disposizione dei nostri studenti/atleti già dal mese di Dicembre. Una nuova sala di valutazione fisica, una sala multimediale per la realtà virtuale, un laboratorio per la valutazione dei materiali tecnici, una sala per la correzione video con programma software dedicato ed altri importanti investimenti strutturali per il miglioramento della disponibilità di spazi».

15 gennaio ore 10.00 – 11.00 registrazione presso il Convitto L. Lazzaro annesso all’Istituto; ore 11.30 visita guidata dell’Istituto; ore 13.00 pranzo presso il Convitto L. Lazzaro annesso all’Istituto; ore 15.00 riunione dei candidati con la commissione tecnica atletica e la commissione d’esame presso il Palazzetto dello Sport “M. Malfitana” di Tarvisio; ore 15.30 test atletico e colloquio; ore 19.30 buffet per candidati e famiglie presso il Convitto “L. Lazzaro” annesso all’Istituto

16 gennaio: ore 08.30 riunione dei candidati con la commissione tecnica; il punto di raduno verrà comunicato durante i test atletici; ore 09.30 test tecnico in pista; il punto di raduno verrà comunicato durante i test atletici; ore 12.30 congedo dei candidati.

Si ricorda che ìi candidati all’ammissione al Progetto per gli Agonisti degli Sport Invernali inviano il modello di iscrizione, allegato alla presente comunicazione, compilato in tutte le sue parti all’indirizzo scuoleaperte@tarvisioscuole.it. 

https://www.tarvisioscuole.it/pagine/testammissione

 

 

 

Ultime notizie

Robinson e Scheib davanti a metà della seconda gara a Mont Tremblant, Goggia così così

Quarto di dieci giganti stagionali in scena sulle nevi di Mont Tremblant, nel Canada...

Altro successo azzurro a Mayrhofen, questa volta tocca a Giulia Valleriani

Altra giornata di gare a Mayrhofen, dove oggi si è chiusa la seconda tappa...

Goggia e Della Mea: la strada è giusta. Oggi di nuovo in pista a Tremblant

Asja Zenere ieri non ha trovato il giusto spunto. Ha subìto il terreno, non...

Pazzaglia al settimo cielo: «Felice di questo trend, siamo una bella squadra»

I primi tre giganti di Coppa Europa sono stati dominati dalle atlete italiane. Ieri...

Altro dal mondo neve

Si scia in Friuli Venezia Giulia: tariffe invariate

Dal 6 dicembre si torna a sciare sulle piste del Friuli Venezia Giulia. La...

D’Antonio, Trocker, Collomb in Nor-Am Cup. Ma come funziona quel circuito?

Un improvviso cambio di strategia che denota però uno studio e un'idea, nel sommerso....

D’Antonio e Trocker in volo per gli States. Correranno le Nor-Am

C’è stato l’aggiornamento dei punti, fondamentale per gli atleti al primo anno che possono...