Liceo Bachmann, il 9 e 10 gennaio i test. Zanitzer: «Sinergia totale fra coach e docenti»

Tutto pronto a Tarvsio per i test d’ingresso per il prossimo anno scolastico del Liceo Bachmann che si svolgeranno il 10 gennaio. Un test tecnico sulla neve e uno atletico e a seguire un primo incontro con il corpo docenti. C’è anche la possibilità di fermarsi una notte in convitto, per vivere questa nuova esperienza. Il Liceo Bachman è una scuola statale con convitto annesso: un tutt’uno in una struttura che va avanti da ventidue anni.

Indicazioni per iscriversi ai test su www.liceobachmann.it – Per  info  scuoleperte@tarvisioscuole.it

«Il nostro punto di forza è questo sistema integrato fra scuola e sport invernali. Il Bachmann permette di non essere obbligati a scegliere fra studiare o sciare, ma da noi si può fare bene entrambe le cose. Un sistema rodato che possiede classi dedicate completamente all’agonismo. L’orario è completamente flessibile e viene costruito sulla base delle esigenze sportive per gare o allenamenti. In questo modo i ragazzi non perdono la lezione. Noi prediligiamo la lezione in presenza e con questo sistema riusciamo ad avere la classe operativa al 100% quando non ci sono gli eventi sportivi. La nostra vera scommessa è fare lezioni in presenza. Poi certamente piattaforme digitali e supporto on line esistono, ma non sono prioritarie», fa sapere Doris Siega, da quattro anni dirigente scolastico e già professoressa di matematica e fisica.

Interviene il nuovo direttore tecnico del progetto Gianluca Zanitzer, navigato allenatore reduce dall’ennesima esperienza in squadra nazionale italiana: «Siamo consapevoli della responsabilità che abbiamo nei confronti delle famiglie che ci affidano i loro ragazzi. Noi allenatori e docenti riteniamo che questa fiducia nei nostri confronti debba essere assolutamente ripagata con la massima professionalità. Coach e docenti lavorano in stretta collaborazione, davvero in sinergia, con spirito ambizioso e motivato. Un progetto che ha l’obiettivo di costruire per i nostri studenti-atleti un percorso scolastico di qualità che si conciliin modo flessibile ad un programma tecnico di alto livello e costruito per permettere ai ragazzi di raggiungere il proprio 100% e realizzare i loro sogni». Con Doris Siega e Gianluca Zanitzer, importanti anche i ruoli di Elena Russo responsabile del convitto, Marino Coradazzi coordinatore didattico del progetto. Quindi per lo snowboard la figura di Stefano Secco e per il fondo Francesco Silverio.

 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news