CIRCO BIANCO

La collana libri di Mulatero editore, dedicata allo sci alpino

MARCEL HIRSCHER

La biografia ufficiale di una delle leggende dello sport mondiale: Marcel Hirscher, lo sciatore austriaco capace di vincere per ben 8 volte consecutivamente la Coppa del Mondo assoluta di sci alpino. Primo titolo della nuova collana Circo Bianco.

Di Alex Hofstetter, Stefan Illek e Michael Pircher

AKSEL LUND SVINDAL

L’autobiografia di uno dei campioni più carismatici e amati dell’epoca moderna dello sci alpino. Un profondo viaggio nella vita di uno sportivo professionista che va molto oltre la semplice carriera sportiva. Uno spaccato di vita che avvicina questo libro – di grande successo in Norvegia e nei Paesi in cui è stato tradotto – allo stile di Open di Agassi e delle grandi autobiografie a tema sportivo.

Di Aksel Lund Svindal

LINDSEY VONN

L’autobiografia della sciatrice più vincente della storia. Lindsey Vonn con questo libro ha deciso di raccontare per la prima volta tutti i retroscena della sua luminosa carriera, fatta di incredibili successi, di gossip, di tanti infortuni e passata attraverso a una forte depressione e a momenti molto difficili. Vonn è una delle icone del cambiamento di status delle star dello sport femminile negli USA e questo percorso non è stato indolore, tra incomprensioni, scandali e polemiche. In questo libro Lindsey condivide con i lettori il suo incredibile viaggio, una vita in prima linea, costruita con determinazione coraggio e resilienza.
 

Traduzione di Francesco Bazzanella

ALEXIS PINTURAULT

Alexis Pinturault è uno sciatore francese, di Courchevel. È il terzo, nella storia dello sci transalpino, ad aggiudicarsi la Coppa del Mondo assoluta dopo due mostri sacri come Jean-Claude Killy (1967, 1968) e Luc Alphand (1997). È una delle icone dello sci moderno: polivalente (si cimenta in tutte le discipline, dallo slalom alla discesa libera), tecnico, potente. In Francia è un vero e proprio beniamino. La sua storia è fatta di impegno, sacrificio, al servizio di un talento cristallino. Questa autobiografia, scritta a quattro mani con il giornalista de L’Equipe, Olivier Villepreux, è uno spaccato sulla vita sportiva e personale di un grande campione che non ha mai amato raccontarsi troppo ai media. Ne esce così un ritratto profondo, intenso e per grandi tratti inedito.

Di Alexis Pinturault
con Olivier Villepreux