Levi, Thoule e Theolier in selezione

Pubblicato il:

Quattro giorni di allenamento proficuo per gli slalomisti francesi. I transalpini si sono ritrovati sul ghiacciaio di Tignes per preparare la trasferta di Levi, dove a metà novembre si svolgerà il primo slalom della stagione. A Levi partiranno otto atleti, ma solo sette saranno al cancelletto di partenza. Sei sono già sicuro di gareggiare e sono Jean-Baptiste Grange, Alexis Pinturault, Steve Missillier, Julien Lizeroux, Victor Muffat-Jeandet et Thomas Mermillod-Blondin, mentre il settimo posto dovrà ancora essere assegnato.

THOULE E THEOLIER IN SELEZIONE – L’ultimo posto a disposizione se lo giocheranno Nicolas Thoule e Stevan Théolier, presumibilmente martedì o mercoledì prossimo. Entrambi poi, resteranno a Levi per partecipare all’opening di Coppa Europa, la quale vedrà al via anche Jean-Baptiste Grange in cerca di qualche punto FIS.

Ultime notizie

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Alborghetti e Andreoli nuovi tecnici delle Alpi Centrali. E Malvezzi si candida alla presidenza del Comitato

Giuseppe Alborghetti e Alessandro Andreoli sono i nuovi tecnici delle Alpi Centrali. Si occuperanno...

Schieppati e Liore alla direzione tecnica e sportiva del Crammont. Raccolgono il testimone di Luca Rossi

Una nuova generazione alla direzione dell’Equipe Crammont Mont Blanc, senza però rinunciare all’identità, alla...

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...