Levi nel gelo, quindici gradi sotto zero. Pista barrata, condizioni buone per il weekend

Ci siamo. O quasi. L’appuntamento con la “Levi Black” in Finlandia per i rapid gates tornerà finalmente dopo due stagioni di digiuno, sempre a causa delle temperature troppo alte in pieno autunno e mancanza di neve. Quest’anno la storia è un po’ diversa: attualmente in Lapponia il termometro è sceso ben 15° sotto lo zero, per il weekend di gara è prevista una temperatura attorno ai -9°.

ITALIA – Primi giri sulla neve per le squadre italiane (e non solo) di slalom giunte ieri in Finlandia. La pista, che si trova oltre il Circolo Polare Artico è stata completata dagli organizzatori solamente da pochi giorni, tuttavia l’abbassamento delle temperature ha consentito loro di barrare il percorso, mentre le varie Nazioni hanno l’opportunità di svolgere i propri allenamenti in turni separati su una pista a fianco. Per la squadra azzurra sono presenti in campo femminile Chiara Costazza, Manuela Moelgg (che ha preso parte a tutte e undici le gare disputate a Levi nella storia), Irene Curtoni, Michela Azzola e Martina Perruchon; fra gli uomini tocca a Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Manfred Moelgg, Andrea Ballerin, Riccardo Tonetti e Tommaso Sala, mentre Patrick Thaler sta proseguendo la fisioterapia al ginocchio destro pizzicato nel corso di un allenamento in Val Senales e deciderà giovedì se recarsi in Finlandia oppure no, lui che vanta sulla Black due quinti e un sesto posto.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news