Levi: comanda la Shiffrin tra le sorprese

Prima manche tracciata dall’allenatore delle svedesi sulle nevi nordiche di Levi per il debutto dello slalom femminile. Prima manche che sembra essere una riedizione delle sfide della passata stagione: al comando la statunitense Mikaela Shiffrin (57.23) seguita dalla slovena Tina Maze (+ 0.52). Però la gara finlandese ha riservato non poche sorprese. Al terzo posto la tedesca Maria Hoefl-Riesch (+ 0.69) e la connazionale Marina Wallner (+ 0.69, pettorale 63), al quinto l’austriaca Christina Ager (+ 0.70, partita con il pettorale 53) seguita dalla svizzera Denise Feierabend (+ 0.73) e dalla canadese Elli Terwiel (+ 0.86, partita con il pettorale 32), all’ottavo posto l’altra tedesca Christina Geiger (+ 0.95). Otto atlete in un secondo. Completano la top ten, nell’ordine, Marie-Michele Gagnon (CAN, + 1.05) e Michelle Gisin (SUI, + 1.09).

VITTIME ILLUSTRI –
La Levi Black ha fatto alcune vittime importanti, come le due austriache Marlies Schild e Mikaela Kirchgasser e la svizzera Wendy Holdener, che stava viaggiando forte. Errore anche per la Shiffrin ma la classifica parla chiaro, nonostante quella sbavatura è sembrata la più sciolta, con una marcia in più. Più legata Tina Maze, anche se in miglioramento. Le tante new entry sono il segno che anche con i pettorali alti si poteva fare il risultato.

AZZURRE –
Risultato che però non hanno fatto le azzurre. Classificate solo le ‘veterane’ Chiara Costazza, al ventitquattresimo posto, e Manuela Moelgg, partita con il 67. La trentina è partita bene e ha perso per strada un po’ di scioltezza, con un paio di indecisioni (+ 1.52). ‘Manu’ è al trentesimo posto a 1.69. Lontanissime le altre: Marta Benzoni trentaseiesima a 2.04, Sarah Pardeller quarantacinquesima a 2.34, Michela Azzola cinquantaquattresima a 2.68, Sabrina Fanchini sessantunesima a 3.47. Dove sono le giovani?

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news