L’Esercito arruola sei giovani sciatori azzurri

Pubblicato il:

Sono dodici gli atleti che il Centro Sportivo Esercito ha arruolato nei giorni scorsi. Dal 24 ottobre sono ufficialmente entrati alla Caserma Perenni di Courmayeur sei atleti dello sci alpino, due del fondo, altrettanti del biathlon e dello sci alpinismo.

SCI ALPINO – Per lo sci alpino sono entrate le piemontesi Carlotta Saracco e Lucrezia Lorenzi, la veneta Sofia Pizzato, la friulana Lara Della Mea, il valdostano Federico Vietti e il lombardo Lorenzo Moschini.

TRAINING – In Val Senales invece proseguono gli allenamenti. Da ieri a sabato 29 ottobre è presente la squadra giovani maschile di GS/SG/DH/SL con Fabian Bacher, Pietro Canzio, Davide Da Villa, Federico Liberatore, Lorenzo Moschini, Giordano Ronci, Daniele Sorio, Hans Vaccari, Federico Vietti, Alex Zingerle, Hannes Zingerle e Giulio Zuccarini con l’allenatore responsabile Ivan Nicco e il coordinatore giovanile Roberto Lorenzi. Con loro gli specialisti di Coppa del mondo Stefano Gross, Patrick Thaler e Giuliano Razzoli che proprio ieri si è fermato per un lieve infortunio.

Ultime notizie

Ivan Delbono del Pontedilegno: «Le gare vanno bene, ma lo sviluppo tecnico è ancora più importante»

In una recente trasferta sulle piste del Passo del Tonale, Race ha parlato con...

Piange Franzoni: «Non ci credo…E Matteo mi ha spinto dal paradiso». Galli: «Classe e umiltà»

Piange Giovanni. Piange mamma Irene che lo abbraccia. Piangono i tifosi, gli appassionati. Piangerà...

Franzoni nella storia, terzo italiano a vincere in discesa e superG nella stessa stagione

Basta un attimo e Giovanni Franzoni, campione con la "C" maiuscola, si ritrova già...

Feller trionfa sul Ganslern su Meillard e Strasser. Oggi poca Italia

Dopo il divino trionfo in discesa di Giovanni Franzoni, l’Hahnenkamm-Rennen chiude con lo slalom....

Altro dal mondo neve

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...

L’Oasi Zegna, autentica palestra di allenamento. Un giorno sui pendii dello Ski Racing Center

La catena del Monte Rosa da una parte, i grattacieli di Milano dall’altra. Una...

Torna il gigantone di Santa Caterina Valfurva: il 24 gennaio Top to Valley

Torna la Top to Valley, sabato 24 gennaio 2026, per una seconda edizione che...