A Les 2 Alpes si scia dal 18 giugno

Pubblicato il:

La stagione invernale è ormai andata in archivio. Qualche giorno di respiro, di relax e poi si parte con la preparazione estiva. Per i tecnici dei club è ora tempo di programmare e decidere cosa fare e dove andare. Una delle mete più frequentate dai club e anche dalle squadre nazionali è senza dubbio Les 2 Alpes. La stazione francese anche quest’anno ospiterà tantissimi italiani per gli allenamenti estivi. L’apertura del ghiacciaio è fissata per il 18 giugno e si andrà avanti fino al 27 agosto. Insomma mesi estivi intensi da vivere a mille sulle nevi transalpine al mattino e in paese al pomeriggio, dove come sempre ci sono tantissime attività per i più piccoli ma anche per i più grandi.

LA STAZIONE – Da circa quarant’anni, la stazione turistica di Les 2 Alpes, situata nel cuore dell’Oisans (Isère), a 1 ora da Grenoble, vive il suo culmine ogni estate. I primi anni di successi sono legati allo sci estivo, che all’epoca attirava un folto numero di clienti italiani. Da allora è diventata la loro destinazione preferita. La stazione offre molteplici esperienze (40 attività) tra i 900 e i 3600 metri di altitudine. Si può approfittare dei piaceri acquatici, fare trekking su 200 km di sentieri, nel cuore del Parc National des Ecrins. Poi ancora downhill in bicicletta, parapendio, bungee jumping, golf, tennis e tante altre attività.

 

Ultime notizie

Trentino in festa a Pinzolo. Premiate anche Pirovano e Paci; Sporting Campiglio migliore società

La Festa dello Sci svoltasi al PalaDolomiti di Pinzolo ha celebrato un inverno che...

Carole Agnelli: la forza e il coraggio di proseguire nel suo cammino

Carole Agnelli è cresciuta tra le montagne della Valle d’Aosta, più precisamente sulle piste...

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Altro dal mondo neve

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...

Il campione nazionale austriaco in slalom Meissl è fuori squadra per la prossima stagione, ma non molla

Il 12 aprile, poco meno di un mese fa, il 26enne Christop Meissl batteva...