C’è chi è al mare, chi ha scelto di riposare vivendo avventure di vario genere, chi invece è al lago o più semplicemente a casa con gli amici. È tempo di relax per i big della Coppa del Mondo, mentre i giovani fanno l’ultimo grande sforzo sui banchi di scuola. Ancora pochi giorni e poi scocca l’ora di ripartire. C’è una nuova stagione da preparare tra palestra, campo di atletica e ghiacciaio. A Les 2 Alpes è tutto pronto per l’apertura delle piste che si presentano davvero in condizioni eccezionali, grazie anche alla meteo di queste ultime settimane che sta portando altra neve.
Una stagione che si preannuncia davvero lunga in Francia: gli impianti saranno aperti dal 28 maggio al 15 agosto. Un lungo periodo per andare incontro alle esigenze di tutti gli sciatori, quelli delle squadre nazionali che vogliono subito ripartire oppure dei club e dei Comitati che di solito attendono la fine della scuola per riprendere con i programmi e portarli avanti magari anche nel mese di agosto. Les 2 Alpes è terra di agonismo e palestra di allenamento, ma offre diverse piste e attività anche a chi prende lo sci, lo snowboard e lo sport con maggiore filosofia e vuole semplicemente divertirsi ad alta quota.
Les 2 Alpes è pronta con le sue piste che trovano spazio al di sopra dei 3.000 metri, ma la località turistica francese è altrettanto pronta con le numerosissime attività estive, un vero e proprio paradiso per grandi e piccoli che, terminata la mattinata sugli sci, possono proseguire la giornata scegliendo una delle molteplici attrazioni. In questo angolo di Francia è davvero facile vivere inverno ed estate nello stesso momento, basta prendere la funivia dello Jandri per cambiare totalmente scenario. Da anni la località transalpina è capace di offrire pendii fantastici per sciare e allenarsi e attrazioni pomeridiane per liberare la testa e svagarsi.
E allora Les 2 Alpes è ancora una volta pronta con la sua calorosa accoglienza. Dal 28 maggio al 15 agosto la stagione estiva, per poi riprendere dal 15 ottobre al 6 novembre con il periodo che precede l’apertura invernale.