Le stoccate di Allegrini e Antonini sulla Giovanni Alberto Agnelli

SESTRIERE LIVE – Duro, durissimo il manto nevoso della Giovanni Alberto Agnelli di Sestriere, la pista olimpica di Torino 2006 che oggi è stato teatro dei due slalom Fis messi in pedi dal comitato degli sci club olimpici della Val Susa ossia Sestriere, Sauze d’Oulx, Claviere e San Sicario Cesana. Fra le ragazze stoccata vincente della 2004 del Varallo – Alpi Occidentali Maria Sole Antonini.

Guarda Antonini nel video 

Seconda dopo la prima frazione, è la più veloce fra le porte strette e tiene a bada per 14 centesimi Martina Banchi del Golden Team Ceccarelli AOC e Emilia Mondinelli, altra 2004 che difende però i colori del San Sicario Cesana sempre AOC. Sono 14 e 82 centesimi i distacchi inflitti da Maria Sole.

Podio donne ©Pez

Quarta piazza per Gaia Blangero dell’Equipe Limone che perde il podio per l’inezia di due centesimi. Quinta invece per Chiara Teroni del Mondolè e sesta posizione per Matilde Lorenzi Sestriere. Settima Ginevra Trevisan del Golden Team Ceccarelli, ottava l’argentina Macarena Simari Birkner. A chiudere la top ten ecco Martina Sacchi, ancora Golden, quindi Carlotta Varini del Mondolè.

CLASSIFICA SLALOM SESTRIERE DONNE 

L’azzurrino Riccardo Allegrini è il padrone della Agnelli: in testa dopo la prima frazione, il romano di Subiaco cresciuto alla corte del Livata, si conferma leader anche dopo la seconda sessione. Allegrini stacca il carabiniere limonese Edoardo Saracco di tre decimi e quindi il bronzo dei tricolori junior ossia Corrado Barbera dello Ski College Limone AOC di 49 centesimi.

Guarda Allegrini nel video 

Quarta piazza per il finanziere Gianlorenzo Di Paolo a 57 e a 1.01 il vincitore del Gran Premio Italia Junior discipline tecniche Lorenzo Bini dello Ski Team Cesana. Il Senior del Bormio Alessandro Salini è sesto, settimo invece l’austriaco Franz Guem. Ottavo un altro Senior, ovvero Alessandro Riccucci dello Ski Team Cesana. Nei dieci troviamo poi al nono posto con lo stesso tempo il veterano argentino Cristian Javier Simari Birkner e Fabio Allasina, 2004 dello Ski College Limone AOC.

Podio uomini ©Pez

CLASSIFICA SLALOM SESTRIERE UOMINI 

Guarda Poncet del comitato organizzatore nel video 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news