Le ragazze di Martin pronte a stupire. Poncet: «Efficace il terzo stage a secco a Moena»

Fra neve e atletica, fra speranza e futuro. Al lavoro, a tutta, eccole le ragazze di Fabrizio Martin, il nuovo tecnico della nazionale juniores provenienza team AOC. «Quindici giorni sulla neve in due stage a Les Deux Alpes, aspettando il terzo raduno dal 21 agosto con sede ancora da stabilire. Un sestetto che è partito convinto con la giusta mentalità,sapendo della mole di lavoro che c’è da svolgere per crescere e mettersi in mostra verso l’alto livello. La 2000 Celina Haller, le ’99 Marta Rossetti e Francesca Fanti, la ’98 Anita Gulli, la ’97 Martina Peterlini e la ’95, unica Senior della compagine, Giulia Lorini. Team votato essenzialmente allo slalom, la scommessa della federazione. Il curcuito? Coppa Europa e Gran Premio Italia. Solo slalom? Anche gigante, Haller e Fanti inoltre velocità nel GPI», fa sapere Martin, piemontese di Cesana Torinese.

STAFF RINNOVATO – Tutto nuovo lo staff tecnico nella C donne. Con Martin ecco Davide Poncet preparatore atletico e allenatore, il poliziotto Michel Davare tecnico e skiman e lo skiman Nicola Martini, dalla significativa esperienza in Coppa del MondoMa non solo neve dicevamo. Produttivo anche il lavoro a secco. Ma sentiamo Davide Poncet: «Dopo gli stage a Como e ecco due raduni a Moena. Proprio oggi abbiamo concluso il lavoro del terzo stage, sicuramente un periodo efficace. Tutte presenti, eccezion fatta per Rossetti. Quattro giorni in cui abbiamo proseguito i programmi già iniziati e ci siamo quindi concentrati su lavori metabolici e di forza gambe. Fra le varie attività anche rafting, divertente e soprattutto utile per fare team building».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news