Le novità Leki per la stagione 2016/17

Pubblicato il:

Anche in un bastone da sci ci sono tanta tecnologia e brevetti. Ne sa qualcosa Leki, il marchio tedesco utilizzato dalla maggioranza degli atleti di Coppa del Mondo. Sono numerose le novità presentate alla fiera ISPO di Monaco di Baviera a fine gennaio.

LEKI CARBON D – Bastone molto leggero e ben bilanciato, vincitore di un ISPO award. La canna in carbonio viene costruita con una tecnologia speciale Blow-Mold attraverso un apposito stampo di soffiaggio a forma di D. Con pressione interna si avvolge la struttura speciale su vari strati intrecciati e si crea la forma aerodinamica. Grazie alle fibre di carbonio ad alto peso molecololare, è possibile costruire questa canna estremamente leggera. La manopola Triger S, sistema brevettato con sgancio di sicurezza e massimo comfort di aggancio del lacciolo, e impugnatura GS garantiscono la giusta presa. Anche su piste ghiacciate e dure il bastone Carbon D garantisce massimo grip e precisione grazie al puntale Flextip in metallo duro.

LEKI VENOM SL E GS – La parte superiore della canna è in una lega robusta di alluminio ad alta resistenza, mentre la parte terminale in una intrecciatura di carbonio a struttura speciale per ridurre il peso senza compromettere la performance.  Anche in questo caso la tecnologia Trigger S, visibile attraverso il finestrino sulla manopola, garantisce sicurezza e confort nell’aggancio del lacciolo al bastone e nello sgancio.

LEKI WORLD CUP SLALOM TBS – Il bastone Worldcup Racing sarà disponibile nel nuovo colore e design e propone la collaudata tecnologia con impugnatura brevettata Trigger S. È costruito con una canna robusta da 16 mm in alluminio ad alta resistenza che poi viene temperata a goccia AirfoIl. Questa forma e tecnologia garantisce alta stabilità. Il puntalino in metallo duro è sinonimo di sicurezza e grip ovunque.

Ultime notizie

Svelate le squadre del Comitato Veneto guidate da Micheluzzi e Gaspari

Il Comitato Veneto riparte con le nuove squadre regionali, definite e ufficializzate nelle scorse...

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

Altro dal mondo neve

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Atomic guarda ai giovani e si coccola i 14 “Juniors to Champions”

Nell'ambito dell'evento Energiapura The Series, è stato presentato il progetto “Juniors to Champions”, l'iniziativa...

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...