Le Equipes de France per prossima stagione

Ufficializzate dalla federazione le Equipes de France per prossima stagione.

Al femminile un team ridotto e ringiovanito, anche perché un po’ si volta pagina con i ritiri di Tessa Worley, Nastasia Noens e Coralie Frasse-Sombet. Nel gruppo tecnico, sempre guidato da Jean-Noël Martin, ci saranno Clara Direz, Marie Lamure oltre a Chiara Pogneaux, Clarisse Brèche e Doriane Escané; nella velocità – con responsabile Marco Viale – inserite Laura Gauché, Romane Miradoli, Camille Cerutti, Anouck Errard e Karen Smadja-Clément.
Nello staff tecnico dopo la partenza di Rudy Soulard per gli Stati Uniti, entrano nel gruppo tecnico Fabrizio Martin (dalla B, che dalla prossima stagione diventa Relève), Max Chambart e Bruno Grandi, mentre nella velocità, sempre dalla B, Baptiste Arnaud e Mirco Campora.

Al maschile, Alexis Pinturault farà sempre team a parte con due nuovi allenatori nella sua struttura, l’austriaco Martin Sprenger e Maxime Tissot. Con David Chastan, promosso direttore di tutto lo sci alpino, entra Frédéric Perrin alla guida delle squadre maschili e sarà Kevin Page a sostituirlo alla guida del gruppo tecnico con Romain Velez, Fabien Munier (ex allenatore di Alexis Pinturault) e Thomas Maitre. Nello staff della velocità, guidato da Xavier Fournier-Bidoz, anche Johan Clarey che si è ritirato in primavera.
Anche qui un Equipe de France ringiovanita con l’inserimento dalla B di Steven Amiez, Léo Anguenot, Hugo Desgrippes, Paco Rassat e Florian Loriot nelle discipline tecnica e di Nils Alphand nella velocità. Gruppo velocità che avrà ancora Adrien Theaux come capitano, con lui Nils Allegre, Matthieu Bailet, Blaise Giezendanner e Maxence Muzaton.
Nella squadra tecnica ci sono Clément Noel, Mathieu Faivre, Thibaut Favrot e Victor Muffat Jeandet, mentre Cyprien Sarrazin è come inserito come polivalente.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news