Lavoro super per i Children dell’Appennino a Prato Nevoso

Pubblicato il:

Primo dei tre giorni di lavoro a Prato Nevoso per il gruppo Children dei comitati dell’Appennino: tanta neve nella stazione cuneese, compatta, barrata naturalmente per la pioggia caduta domenica e le temperature basse durante la notte. Un gruppo numeroso di quasi cento atleti in arrivo da tutti i Comitati appenninici, dalla Liguria alla Campania, passando da Emilia, Toscana, Abruzzo, CLS e Campania.

Matteo Ponato con Enrico Martina, direttore della stazione di Prato Nevoso

«Condizioni ideali – spiega il coach azzurro Matteo Ponato che a Prato Nevoso gioca un po’ in casa – la stazione ci ha ben supportato per le piste: abbiamo organizzato gigante e slalom, oltre al superG in notturna. Faremo altrettanto nei prossimi due giorni. È un confronto importante e di qualità per i ragazzi e le ragazze che così possono ancora crescere ancora nel loro percorso agonistico sin dalle categorie Children. Sono bravi e in tanti: un progetto che sta dando i frutti con sempre più atleti che dall’Appennino sono arrivati a vestire la maglia della Nazionale».

Il tracciato di superG in notturna

Ultime notizie

Il Club5 studia il dietro le quinte della Formula 1

Come rendere le gare di Coppa del Mondo ancora più attrattive? Quali nuovi format...

I jet azzurri sono arrivati in Cile. Paris si divide tra La Parva e Valle Nevado

I velocisti italiani sono atterrati da poche ore all’aeroporto di Santiago del Cile. È...

Fis, futuro tracciato: Mondiali più frequenti e tornano i calendari a lungo termine

I Mondiali fanno “gola” sia dal punto di vista commerciale, sia dei diritti media....

Federico Romele saluta: «Ho perso la motivazione e smesso di crederci. Il sistema non aiuta»

Federico Romele saluta l’agonismo. L’atleta lombardo, 22 anni e un trascorso in squadra nazionale,...

Altro dal mondo neve

Pietro Seletto, dalle vittorie Children alla sfida Giovani: «l’adattamento è un lungo processo, in Argentina bellissima esperienza»

La partenza il 20 luglio, il ritorno proprio mentre iniziava la South American Cup....

Bis di Palamaras a Cerro Castor. Bini sfiora il podio: è quarto

Secondo gigante sulle nevi argentine di Cerro Castor e secondo successo consecutivo per il...

Francesco Riccardo Zucchini terzo nel gigante ANC di Mt Hutt

Dalla Nuova Zelanda al Sudamerica, dalla ANC alla SAC: i due circuiti sono iniziati...