Laura Steinmair: «Non me l’aspettavo! Giornata pazzesca per l’Italia»   

Pubblicato il:

La prima vittoria non si scorda mai. Se poi è un poker azzurro, diciamo che può restare veramente nella storia. In Coppa Europa e in slalom gigante, sull’amata pista di Zinal dove era già stata due volte nelle prime dieci nella scorsa stagione.

La Svizzera porta davvero bene a Laura Steinmair, 25 anni, nata a San Candido, ma cresciuta a Valdaora, dove tuttora vive. Un successo bello, netto, quello odierno tra le porte larghe, alla prima del circuito continentale, in rimonta di una posizione dopo la prima manche, dietro la compagna Carole Agnelli, poi terza e al primo podio in carriera in Coppa europa.

Seconda si è piazzata Sophie Mathiou, in grado di recuperare sette posizioni (altro podio per lei dopo la piazza d’onore, sempre in gigante, a Oberjoch lo scorso febbraio); quarta Alice Pazzaglia, mai così avanti tra le porte larghe.

Insomma un risultato incredibile. E un successo importante per Steinmair, che vanta già cinque pettorali in Coppa del Mondo, tutti in gigante: «La gara è andata benissimo, non me l’aspettavo – ci dice -. Sono super contenta. Ho cercato di spingere al massimo in entrambe le manche, ed è andata bene. In più è stato molto bello essere sul podio insieme alle mie compagne di squadra. Giornata pazzesca».

Laura Steinmair ©Pentaphoto
Laura Steinmair sul Rettenbach ©Pentaphoto

Ultime notizie

Ritorna in pista Ambra Pomarè: prime curve allo Stelvio

La squadra femminile di Coppa Europa ritrova anche Ambra Pomarè. L’atleta delle Fiamme Oro...

Due infezioni fermano Goggia: iniziato il recupero

«Due differenti infezioni virali». Queste sono gli aggiornamenti ufficiali che arrivano sulla bergamasca Sofia...

La famiglia di Atomic Italia a confronto nella sede di Altenmarkt

Due giornate all’interno del quartier generale di Altenmarkt, in Austria, per entrare nel cuore...

Marcel Hirscher si allena e fa sul serio: «Senza dolore, sciare è pura gioia»

Marcel Hirscher torna sulla neve e fa nuovamente impazzire tutti. Ormai è così, appena...

Altro dal mondo neve

Due infezioni fermano Goggia: iniziato il recupero

«Due differenti infezioni virali». Queste sono gli aggiornamenti ufficiali che arrivano sulla bergamasca Sofia...

Marcel Hirscher si allena e fa sul serio: «Senza dolore, sciare è pura gioia»

Marcel Hirscher torna sulla neve e fa nuovamente impazzire tutti. Ormai è così, appena...

Curtoni e compagne si spostano a La Parva. E su Goggia nessuna novità

Le velociste azzurre raggiungono i colleghi della squadra maschile. Dopo un primo periodo di...