Lara Della Mea sul podio nell’ultimo slalom di Coppa Europa

Si chiude con un podio la stagione di Coppa Europa per i colori azzurri: nello slalom delle finali ad Andorra, Lara Della Mea, quarta dopo la prima manche, va all’attacco nella seconda e riesce a recuperare una posizione, salendo così sul terzo gradino del podio. La vittoria va alla svizzera Aline Danioth: già leader al termine della prima manche, con un decimo di vantaggio su Franziska Gritsch, aumenta il margine sull’austriaca, alla fine seconda con un distacco di 31 centesimi.
Nella standing generale Franziska Gritsch era ampiamente al comando e chiude con quasi il doppio dei punti rispetto ad Aline Danioth, ma in quella di slalom prima Danioth davanti a Gritsch. Lara Della Mea si avvicina al podio di specialità, ma resta quarta alle spalle della svedese Elsa Fermbaeck, oggi quinta. Per i colori azzurri, nello slalom di chiusura, decimo posto per Annette Belfrond (in rimonta di sette posizioni), undicesimo per Beatrice Sola (nona dopo la prima manche), tredicesimo per Vivien Insam, ventesimo per Lucrezia Lorenzi e ventottesimo per Celina Haller.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news