Lamp fulmina Broglio e Masneri. Ma che battaglia serrata nel GPI velocità

Una battaglia davvero serrata nel Gran Premio Italia Junior di velocità. Una sfida all’ultimo punto, decisa ai tricolori Assoluti di Sarentino valevoli anche come tappa GPI. Una sfida all’ultimo centimetro per tre atleti che si sono sfidati fino alla fine per davvero. E bravi tutti e tre. Anche se a primeggiare è Emanuel Lamp, classe 2004, tesserato Gsiesertal ed in forza al Comitato Alto Adige dei tecnici Christian Thoma, Daniel Dorigo ed Enrico Vicenzi. Che squadrone la compagine del Südtirol: dopo Francesco Zucchini che vince GPI tecniche e overall, ecco la tripletta nei maschi con Lamp.

A solo due punti troviamo il portacolori dell’Esercito Pietro Broglio, classe 2005, cresciuto nello sci club Courmayeur ed in quota al comitato regionale Asiva. Terzo il bergamasco del 2003 tesserato GB Ski Club Alpi Centrali Gabriel Masneri. Ad oggi sono una cinquantina i punti di distacco da Lamp, ma se si prende il superG di Pila (annullato per la classifica GPI ma tema di discussione della prossima commissione giovani Fisi) il distacco è di 10 punti dalla testa della classifica. Insomma, sono tutti e tre appiccicati, con Masneri primo per quel che riguarda la sola discesa libera e Broglio davvero attaccato all’altoatesino nella standing della doppia disciplina. Lamp entra di diritto in squadra nazionale, ma Broglio e Masneri saranno presi comunque in considerazione? Vedremo. Intanto oggi se la ride sicuramente solo Lamp…

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news