Lake Louise, Curtoni 9a in prova. Goggia: «Finalmente al cancelletto». Davanti Ortlieb

Prima prova cronometrata in Canada a Lake Louise in vista delle gare di velocità di Coppa del Mondo donne in programma da venerdì a domenica. Miglior tempo nettamente per l’austriaca Nina Ortileb che ha distanziato la slovena Ilka Stuhec e l’olimpionica svizzera Corinne Suter seconde a 94 centesimi. L’austriaca Christina Ager 4a con il 40,, la norvegese Ragnhild Mowinckle 5a e poi ancora Austria al 6° posto con Stephanie Venier. Elena Curtoni termina 9a a 1.17 ed è stata l’azzurra più brillante oggi in Alberta. Nicol Delago 19a e la vice campionessa olimpica Soifia Goggia 20a.

CLASSIFICA PRIMA PROVA LAKE LOUISE 

ECCO SOFIA – Afferma la bergamasca: «Ho sbagliato in due punti cruciali dove sono andata talmente larga da non effettuare i salti successivi. E’ stata una liberazione avere finalmente aperto il cancelletto dopo tutta questa lunga attesa. Mi sono divertita, ho capito abbastanza la pista, era fondamentale fare una prova e arrivare in fondo. Sono fiduciosa di migliorarmi, anche perchè abbiamo altre due prove a disposizione». Nadia Delago 22a, Marta Bassino 30°, Federica Brignone 32a., Roberta Melesi 36a. Più attardate Laura Pirovano e Karoline Pichler. Domani altra prova.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news