La Thuile, slalom a Carolli. Nel GPI Banchi anticipa Bieler e Antonini

Slalom Fis sulle nevi valdostane di La Thuile e a segno l’azzurrina Francesca Carolli. La 2004 di Avezzano ha la meglio sulle compagne di squadra Giulia Valleriani e Alice Pazzaglia distanziate rispettivamente di 11 e 23 centesimi. Quarta piazza per Carole Agnelli del gruppo Coppa Europa a 55. I distacchi aumentano a seguire. Quinta, a 1.59, ma prima nella tappa del Gran Premio Italia Martina Banchi, Ski Racing Camp AC. La 2003 precede Tatum Bieler che chiude sesta: è seconda GPI e prima Aspirante l’atleta by Gressoney Asiva. Settima Maria Sole Antonini, San Sicario AOC, terza del circuito giovanile istituzionale. Ottava Francine Roller dello Chamolè Asiva seconda Aspirante, nona invece Alexia Tabarelli dell’Unterland AA e a chiudere la top ten Caterina Sinigoi, Devin FVG. Terza Aspirante è l’undicesima assoluta Giulia Parravicini, Lecco AC. Domani tutte in pista ancora a La Thuile con il gigante. 

CLASSIFICA SLALOM FIS GPI LA THUILE 

Ci dice Martina Banchi: «Partivo con il 17, la pista era un pò segnata ma sono riuscita comunque ad esprimermi al meglio. Sino contenta perchè si tratta della mia prima vittoria nel GPI. L’anno scorso ero in AOC, questa stagione agonistica in AC in forza allo Ski Racing Camp di Corrado Castoldi ed Andrea Testa. Frequento il politecnico di Torino ma per il momento vivo a Bormio dove mi alleno. La strada segnata è quella giusta, avanti così. Adesso è arrivata anche la convocazione per la Coppa Europa di sabato e domenica negli slalom di Val di Fassa. Una bella notizia davvero…».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news