La Svizzera domina il superG maschile: tripletta capitanata da Rogentin. La coppa? A Odermatt

Strepitosa tripletta elvetica nel superG maschile delle Finali di Coppa del Mondo. A Saalbach però, davanti a tutti non c’è il solito Marco Odermatt, che vince la coppa e abbraccia Stefan Rogentin, vincitore della sua prima gara Coppa del Mondo. Ha preceduto di soli 3/100 Loic Meillard, con terza posizione per Arnaud Boisset, classe 1998. Quarto posto per il rientrante Cyprien Sarrazin, l’unico a interrompere un vero e proprio dominio svizzero, completato dal quinto posto del re Odermatt.

Ed è proprio il vincitore della sfera di cristallo e della coppa di gigante ad aggiudicarsi pure la classifica di superG. Chiude la stagione con 495 punti, con 86 lunghezze di vantaggio su Vincent Kriechmayer e 224 su Raphael Haaser. Guglielmo Bosca non è riuscito a centrare il podio di specialità. L’azzurro, pettorale 12, si è piazzato decimo nella gara odierna e ha perso una posizione nella classifica, chiudendo comunque con un più che positivo quinto posto (230 punti), che ripaga dei grandi sacrifici fatti per ritornare a gareggiare ad altissimo livello dopo i numerosi infortuni.

Nella gara odierna, il migliore degli azzurri è stato Dominik Paris, sesto pari merito con Vincent Kriechmayr, entrambi staccati di 76/100 dalla vetta. Quindicesimo posto per Mattia Casse. Esordio in Coppa del Mondo per Max Perathoner, che ha potuto partecipare alle finali di Coppa del Mondo grazie al titolo iridato Juniores conquistato a Châtel. Ha concluso in 22a posizione.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news