La stagione del gigante femminile parte da Killington

Dopo la cancellazione di Sölden, la stagione di Coppa del Mondo del gigante femminile parte da Killington. Molte nazionali già da tempo in Nord America, la maggioranza a Copper Mountain, comprese le azzurre. E allora occhi puntati su Federica Brignone (vincitrice nel 2018) e Marta Bassino (prima nel 2019 davanti a Brignone) le due azzurre nelle prime sette del ranking in compagnia di Sara Hector, Tessa Worley, Petra Vlhova, Mikaela Shiffrin e Ragnhild Mowinckel.
«L’allenamento a Copper – spiega la valdostana – è stato utile, anche se tosto, visti i 3000 metri d’altitudine. Faceva molto freddo, ho preso un raffreddore che comunque non mi ha impedito comunque di sciare tutti i giorni; ancora adesso non me ne sono liberata del tutto. Affronto il gigante con spensieratezza, da questo fine settimana non ci fermeremo praticamente più fino alla fine della coppa, sono le condizioni che più mi stimolano e divertono».
«La pista di Killington mi piace molto – le parole della cuneese – ho bellissimi ricordi di questo tracciato, dove ho ottenuto la mia prima vittoria, ci sono punti tecnici dove è possibile fare la differenza. Arrivo da una bella preparazione estiva e anche sulla neve fra Ushuaia e Copper abbiamo effettuato un bel lavoro. Sfrutterò ogni occasione per tirare fuori il meglio, cominciare bene la stagione sarebbe un ottimo punto di partenza per prendere fiducia». Nella squadra azzurra anche Karoline Pichler e Roberta Melesi.
La prima manche è prevista alle 16 ora italiana, la seconda alle 19 con diretta televisiva su Raisport ed Eurosport.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news