Dopo cinque anni Irene Curtoni torna sul podio: terza nel parallelo di Courchevel, dopo l’altro terzo posto ottenuto nel gigante di Ofterschwang nel marzo 2012. Dalla Savoia Ieie è ovviamente raggiante. «È un periodo che sto sciando bene – racconta la trentaduenne valtellinese -, ma questo risultato è anche il frutto dell’ottimo lavoro che sono riuscita a fare in estate. Mi sono trovata subito bene nella manche di qualificazione, poi in quelle ad eliminazione ho trovato sempre più confidenza. Mi sono divertita, questa formula mi piace molto».
Fuori solo con la Shiffrin. «Non è che trovandoti di fianco a lei, pensi che tanto non vinci solo perché è la Shiffrin. Non sono scattata benissimo, ma l’avevo presa e me la sono giocata sino alla fine». Un ‘lancio’ anche per la stagione. «Beh, certamente: risultati come questo ripagano dei tanti sacrifici, ma soprattutto danno grandi motivazioni per il futuro». Infine una dedica speciale…«A mia sorella Elena che è a casa e non può gareggiare».
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.