Qualità, innovazione e sicurezza sono un obbligo in SPM: sin dai primi anni di attività l’azienda varesina si è impegnata a mantenere questi pilastri come un vero e proprio credo. I risultati si notano, la crescita è continua e SPM è riconosciuta in tutto il mondo come leader di settore. I prodotti si trovano ovunque nel mondo e sono scelti per i più importanti eventi sulla neve. Solo per quanto riguarda lo sci alpino, durante questa stagione, l’azienda fornirà parte delle tappe di Coppa del Mondo: Killington, Beaver Creek, St. Moritz, Val Gardena, Kranjska Gora, Madonna di Campiglio, Adelboden, Cortina (in collaborazione con il partner Silvano Vidori), Lenzerheide, Crans Montana, Wengen, Kitzbuehel, Kvitfjell, Schladming, le new entry Stoccolma e Ofterschwang e, per chiudere in bellezza, le finali che si terranno ad Åre.
SPM festeggia anche la fornitura della maggior parte dei materiali che saranno utilizzati per le Olimpiadi di PyeongChang 2018: reti di protezione di tipo B, reti di delimitazione BC, materassi di protezione per la pista e l’area d’arrivo, i pettorali per tutte le discipline olimpiche e paraolimpiche di sci alpino e non solo (oltre 20.000 pezzi) e tutti i teli per le porte. Sono quindi tantissimi i container partiti dalla sede sul Lago Maggiore per la Corea del Sud, molti più di quelli che trasportavano le attrezzature utilizzate durante i Giochi Olimpici di Sochi 2014.
Si festeggiano anche le conquiste più piccole, ma significative: il comitato organizzatore di Madonna di Campiglio ha chiesto all’azienda un prodotto che permettesse ai cameraman di seguire gli atleti sino al cancelletto di partenza, senza però disturbarli. SPM ha proposto un tunnel di partenza innovativo: per la prima volta è stata utilizzata una struttura di partenza completamente trasparente che, accolta con molto entusiasmo dalla FIS, ha aggiunto spettacolarità a una delle tappe più belle del Tour.
Quest’anno l’azienda varesina ha inoltre lanciato sul mercato un nuovo tubo per i pali da slalom: il modello Platinum, composto da una speciale plastica di altissima qualità, che si è rivelato resistente a qualsiasi temperatura e a numerosi impatti. I pali con tubo Platinum sono utilizzati dalla maggior parte delle federazioni nazionali, ma anche dai molti sci club che sanno di poter contare sulla storica qualità di SPM.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.