La prima volta di La Thuile

È esplosa la festa a La Thuile per l’ingresso ufficiale nel calendario di Coppa del Mondo. «Un paese piccolo come il nostro avrà due gare importanti» ha subito dichiarato Dante Berthod, che non è partito per il FIS Meeting di Varna. «Non è stato facile arrivare fino a qui, ma ora la soddisfazione è enorme». La località valdostana ha fatto tutta la trafila organizzando negli anni i Campionati Italiani, la Coppa Europa e le Finali di Coppa Europa. «Hanno premiato le nostre capacità».

LA PRIMA VOLTA – La Thuile, località sciistica al confine con La Rosière (Francia) è la prima volta che entra nei calendari della Coppa del Mondo. Fino a ora il più grande appuntamento organizzato era stata la Coppa Europa. In questi anni sulla pista 3-Franco Berthod sono arrivati più volte gli ispettori della FIS. Hanno analizzato metro per metro consigliando alcuni lavori. Ora la macchina organizzativa è al lavoro per allestire l’evento.

DUE GARE – La stazione sciistica valdostana ospiterà a febbraio (20-21) una discesa libera e un superG femminile, un premio per la comunità valdostana e per il consigliere federale Dante Berthod, uno dei promotori.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news