La nuova stagione delle Alpi Centrali è iniziata dal Centro Mapei

Pubblicato il:

Come le squadre nazionali. La nuova stagione del Comitato Alpi Centrali è iniziata dal centro Mapei, con una sessione di test che verranno ripetuti anche alla fine dell’estate. «I test svolti in un centro d’eccellenza sono un punto di partenza molto importante per avere un quadro preciso della condizione e delle potenzialità che ogni atleta è in grado di esprimere – racconta – Michelangelo Tentori, riconfermato con Alessandro Serra e Sabrina Fanchini nello staff tecnico – Con questi dati in mano sarà possibile impostare il lavoro atletico che, in coordinazione con i tecnici dei club di appartenenza, porterà i ragazzi verso la nuova stagione». 

Per la batteria di test sono stati convocati Nadia Fenini, Martina Lazzeri, Glauco Antonioli, Jacopo Antonoli, Gabriel Masneri, Marco Surini, Sofia Amigoni, Martina Marangon, Sofia Parravicini,  Eleonora Pizzi, Andrea Bertoldini, Alberto Claudani e Jacopo Claudani. 

«I dati che sono stati estrapolati sono di assoluto valore e rappresentano un punto di partenza fondamentale per costruire la nuova stagione oltre a consentire un monitoraggio costante della crescita dei ragazzi».

Ultime notizie

Kriechmayr autore di un superG mostruoso. Paris ottimo 4°, Franzoni 10°. Stop dopo il 31

Vincent Kriechmayr scrive una pagina da manuale del superG. L’austriaco trionfa a Beaver Creek...

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Altro dal mondo neve

Nadine Trocker vince il secondo gigante di Solda

Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di...

Semprebon svetta a Solda: «Punto alla classifica, non mi aspettavo questa partenza. Fiducia dopo gli slalom»

Via gli sci da slalom, ai piedi quelli più lunghi, da gigante. Dopo le...

Stoccata di Sieder nel secondo slalom GPI: «Due manche ottime, avanti così». Carozza 1° Aspirante

Dopo il quarto posto di ieri, Lukas Sieder firma il secondo slalom del Gran...