La felicità di una ritrovata Pirovano

CORTINA D’AMPEZZO – Laura Pirovano chiude un cerchio sull’Olympia delle Tofane, dà un calcio al passato e si aggira nella finish area con un raggiante sorriso. Perché qui nel 2018 si infortunò al ginocchio nella sua prima apparizione a Cortina d’Ampezzo e oggi si prende una bellissima dodicesima posizione che non passa inosservata, neppure con il successo di Sofia Goggia. «Sono contentissima, anche se in gara provi sempre a fare quel qualcosina in più che non sempre riesce – racconta la trentina -. Lavoro per crescere e per continuare a migliorare». 

In mezzo, tra il crac di qualche anno fa e uno dei suoi migliori risultati in carriera, la partecipazione ai Campionati Mondiali nel 2021. «Non benissimo la prima volta – ricorda con il sorriso – tornando dall’infortunio non ho voluto crearmi particolari aspettative. L’ultima volta ho fatto davvero fatica a tornare e, tornare a sciare bene, è già un gran risultato». A volte c’è fiducia, a volte un po’ meno, ma questo fa parte di un percorso. «Sono contenta, quando riesco a esprimermi i risultati arrivano». 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news