La felicità di una ritrovata Pirovano

CORTINA D’AMPEZZO – Laura Pirovano chiude un cerchio sull’Olympia delle Tofane, dà un calcio al passato e si aggira nella finish area con un raggiante sorriso. Perché qui nel 2018 si infortunò al ginocchio nella sua prima apparizione a Cortina d’Ampezzo e oggi si prende una bellissima dodicesima posizione che non passa inosservata, neppure con il successo di Sofia Goggia. «Sono contentissima, anche se in gara provi sempre a fare quel qualcosina in più che non sempre riesce – racconta la trentina -. Lavoro per crescere e per continuare a migliorare». 

In mezzo, tra il crac di qualche anno fa e uno dei suoi migliori risultati in carriera, la partecipazione ai Campionati Mondiali nel 2021. «Non benissimo la prima volta – ricorda con il sorriso – tornando dall’infortunio non ho voluto crearmi particolari aspettative. L’ultima volta ho fatto davvero fatica a tornare e, tornare a sciare bene, è già un gran risultato». A volte c’è fiducia, a volte un po’ meno, ma questo fa parte di un percorso. «Sono contenta, quando riesco a esprimermi i risultati arrivano». 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news