La favola di Clarey, argento a 41 anni. «Il primo pensiero per Poisson»

«Questa è l’apoteosi della mia carriera» racconta Johan Clarey, un “ragazzino” di 41 anni che si è preso l’argento nella discesa di Yanqing. Un risultato straordinario per lo sciatore francese che mai era salito sul podio a Cinque Cerchi. Ci è riuscito alla sua quarta Olimpiade e forse diciamo anche l’ultima. Una favola, una bellissima storia, che giunge nel cuore di una stagione davvero positiva per il transalpino. Il primo pensiero? A David Poisson, poi alla sua famiglia e alla sua compagna. Applausi a Johan, che si inchina davanti a Beat Feuz: «È il miglior discesista da cinque anni».

Shiffrin comanda a metà gara nello slalom di Spindleruv Mlyn. Settima Gulli

Shiffrin-Duerr: ancora tra loro la sfida al termine della prima manche dello slalom di Spindleruv Mlyn con la staunitense al comando con 67 centesimi di vantaggio. Un margine già importante. Sotto il secondo resta solo Zrinka Ljutic a 85;...

Photogallery

Wengen e Kitz, le ultime due passerelle della carriera di Beat Feuz (gallery)

Ha collezionato 217 pettorali in Coppa del Mondo, valsi 16 vittorie, per un totale di 59 podi. Campione del mondo, campione olimpico, vincitore sulla Streif per 3 volte. Beat Feuz oggi, a 35 anni, saluta il Circus.

Lo slalom d’oro di Clem

Clement Noel è il neo campione olimpico di slalom. Dopo una stagione costellata di errori, il transalpino ha scelto la gara più importante per ritornare al successo.

Le immagini della doppia medaglia italiana

Una giornata fantastica per l'Italia con Sofia Goggia d'argento e Nadia Delago di bronzo. Davanti a loro solo Corinne Suter, che ha trovato la giornata perfetta in una stagione non così perfetta.

Sofia Goggia torna in pista

Sofia Goggia questa mattina ha preso parte alla prima prova della discesa di Pechino. La bergamasca è tornata a indossare un pettorale - seppur in un training - dopo l'ennesimo infortunio.

Lo slalom d’oro di Petra

Le gare finiscono sempre dopo la seconda manche. Petra aveva più di un piede fuori dal podio olimpico, poi ha tirato fuori tutte le sue qualità ed è andata a prendersi quell'oro tanto atteso.