La Erta è quasi pronta per l’ultimo gigante prima dei Giochi

È quasi tutto pronto a Kronplatz per la quinta edizione del gigante che si svolgerà martedì 25 gennaio. Da una settimana il direttore di pista Daniele Clara e il suo team trascorrono intere giornate e spesso fino a tardi sul tracciato di gara a San Vigilio di Marebbe. Il loro compito, da quando è iniziata l’avventura di Plan de Corones in Coppa del Mondo, è quello di garantire le migliori condizioni di gara possibili a tutte le atlete al via. «Ogni anno è un lavoro entusiasmante e difficile allo stesso tempo. Le condizioni meteo sono sempre diverse, la neve è diversa, le temperature variano così come anche altri fattori esterni. Il risultato del nostro lavoro pertanto non è mai scontato» dice Daniele Clara.

Ieri i responsabili della FIS hanno dato il via libera alle gare: «Attualmente la pista è perfetta, la maggior parte delle reti protettive è installata e adesso passeremo alla posa dei cavi per la TV e all’allestimento della zona arrivo» spiega il direttore di gara.

E sul pubblico la questione resta aperta: «Prevediamo di accogliere circa 500 persone invitate nella zona VIP – si tratta di rappresentanti degli sponsor, autorità, rappresentanti istituzionali e ospiti d’onore. Nel resto del parterre vorremmo garantire l’accesso a 1.500 persone, dato che la zona è molto ampia e tutti avranno spazio a sufficienza».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news