La Coppa riparte dall’Europa con il superG di Sankt Moritz. Brignone: «Pista sempre gradita»

La Coppa del Mondo femminile ritorna in Europa e questo fine settimana fa tappa a Sankt Moritz, candidata in un primo momento a recuperare le gare annullate in Val d’Isère, poi assegnate per la prima volta alla Val Gardena. In Engadina, sede dei Mondiali 2017, sono in programma un superG e uno slalom parallelo, due gare opposte. Nelle ultime ore è nevicato, tanto da obbligare l’organizzazione ad annullare la sciata in pista della vigilia.

LE CONVOCATE – Il primo giorno saranno al via Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nicol Delago, Nadia Fanchini, Anna Hofer, Francesca Marsaglia e Karoline Pichler, nella prova di domenica toccherà invece a Chiara Costazza, Irene Curtoni, Martina Peterlini, Marta Bassino e Federica Brignone. Karoline Pichler è stata convocata ma attraverso i social ha comunicato di aver deciso di non correre e di proseguire gli allenamenti per continuare a crescere e a recuperare dai vari infortuni.

BRIGNONE: «PISTA SEMPRE GRADITA» – Quarta in superG lo scorso anno, quarta nel gigante dei Mondiali. Federica Brignone ritrova una pista che le piace e dove cercherà di centrare un grande risultato. «Anche se la neve è abbastanza molle e mi auguro che venga bagnata un po’ – dice l’azzurra -. La pista non è mai banale perché continua a girare e presenta dossi e porte cieche: l’ho sempre gradita». Anche Nadia Fanchini è fiduciosa perché «sto sciando bene e mi auguro di andare forte come tante altre volte – spiega – Agli aspetti negativi non ci penso nemmeno. Spero in condizioni uguali per tutte». 

LE FAVORITE – Che cosa potrà fare Mikaela Shiffrin? Sarà ancora una volta la favorita? Non si sa, la concorrenza è comunque elevata perché per un posto sul podio potranno esserci svizzere e austriache, partite molto forte, così come Viktoria Rebensburg e Ragnhild Mowinckel. E poi le azzurre. Che non vanno messe da parte perché Nadia Fanchini e Federica Brignone potranno fare davvero bene. Assente Lindsey Vonn che è in Svizzera, ma ha deciso di non gareggiare.

ORARI – Partenza del superG alle 11,15 con diretta su Raisport ed Eurosport. 

 

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news