La Coppa Europa scatta da Mayrhofen e Zinal

Mentre la Coppa del Mondo entra nel vivo in Nord America, scatta anche la Coppa Europa. Si parte con le ragazze domenica in Austria con un gigante e lunedì con uno slalom. Si gareggia a Mayrhofen: le gare recuperano in parte quelle cancellate in Svezia a Duved e in Norvegia a Trysil. Fra le porte larghe al via le azzurre: Ilaria Ghisalberti, che ha vinto ieri un gigante Fis ad Arosa, Alessia Guerinoni, Andrea Craievich, Laura Steinmair, Carole Agnelli, Sophie Mathiou. Quindi Carlotta Saracco dell’Esercito, Vivien Insam delle Fiamme Oro, Elisa Platino dei Carabinieri e Francesca Fanti delle Fiamme Gialle.  In slalom al via la squadra di Coppa del Mondo esclusa Peterlini, ovvero Marta Rossetti, Lara Della Mea, Anita Gulli, Sophie Mathiou e la rientrante Serena Viviani. Quindi le altre azzurre Celina Haller e Beatrice Sola. Poi Carlotta Saracco, Vivien Insam e Alice Pazzaglia dello Ski Racing Camp.

I ragazzi sono impegnati invece in Svizzera a Zinal. Lunedì e martedì andranno in scena due superG. Al cancelletto di partenza gli azzurri Giovanni Franzoni, Matteo Franzoso, Luca Taranzano, Matteo Bendotti, Simon Talacci, Tobias Kastlunger. Quindi Giacomo Dalmasso delle Fiamme Gialle e tre Carabinieri, ossia Federico Paini, Mattia Cason e Federico Simoni.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news