Kvitfjell, buona la prima per Ryan Cochran-Siegle

Pubblicato il:

Prima prova della discesa di Kvitfjell: il best crono di giornata è dello statunitense Ryan Cochran-Siegle, davanti al padrone di casa Aleksander Aamodt Kilde, staccato di 20 centesimi, e allo sloveno Bostjan Kline a 32.
Miglior azzurro Mattia Casse con il sedicesimo tempo a 1″32 da Cochran, mentre ventesimo è Dominik Paris a 1.45 e ventiduesimo Matteo Marsaglia con 1.73 di svantaggio. Non è partito Christof Innerhofer.
«Mi sono sentito bello solido in questa prova – ha detto Paris – ho cercato di capire le linee da fare in gara. C’è ancora in po’ di neve all’interno, caduta qualche giorno fa e quindi il fondo è un po’ molle. Penso che per la gara ci saranno però ottime condizioni, almeno così dice il meteo. Oggi c’era vento, ma domani danno miglioramento e poi dovremmo essere a posto. Con poca neve in generale, la pista risulta abbastanza piatta, con poco movimento e piuttosto veloce».

Ultime notizie

Alexander Ospelt è il nuovo presidente della Fis. Eliasch fuori per un voto. Roda secondo più votato nel consiglio

Il nuovo presidente della Fis è Alexander Ospelt. È avvocato ed è anche presidente del...

Società Fisi: Esercito e Gardena nell’assoluta. Carabinieri e Lecco primeggiano nell’alpino

Il Centro Sportivo Esercito è la migliore società sportiva Fisi della stagione 2025/2026. Gli...

Alta tensione alla vigilia delle elezioni Fis: Lehmann e Meissnitzer, la voce dei big e la lettera di alcune Federazioni

Il mondo degli sport invernali domani - giovedì 11 giugno - conoscerà il nome...

Saluta anche Giulia Albano: «Uno sport capace di formarmi»

Un’altra velocista italiana ha deciso di chiudere la carriera e di cambiare vita. Pochi...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...