Kueng, ritorno sulla neve. E volera’ in Nordamerica

Pubblicato il:

Lungo stop per Puchner, stagione finita per Cook

Buone notizie per Patrick Küng: il campione del mondo di discesa libera in carica tornerà a sciare in campo libero nel corso di questa settimana, dopo l’infortunio patito al ginocchio sinistro, e volerà poi in nordamerica con i compagni di squadra, per allenarsi a Copper Mountain e, molto probabilmente, gareggiare a Lake Louise: «Il ginocchio è a posto – ha detto a Swiss Ski – spero di essere in gara in Canada, sarebbe molto importante per me. Vedremo a Copper come reagirà il ginocchio alle condizioni da gara».

COOK KO – Stagione finita per Dustin Cook, canadese, argento mondiale e vincitore in superG alle finali di Coppa a Méribel, lo scorso marzo: una caduta a Piztal gli ha procurato la rottura del legamento crociato anteriore e di quello collaterale mediale del ginocchio destro. Arrivederci al 2016.

PUCHNER STOP Joachim Puchner, austriaco, 28 anni, è ancora ai box per i postumi di una caduta subita in allenamento a giugno: per lui infortunio al tendine rotuleo del ginocchio destro. La pausa si prospetta ancora lunga e potrebbe durare anche tutta la stagione.

Eine sehr coole Initiative von unserem Martin Stricker (C-Kader). Schaut mal rein und unterstützt Martin bei seiner Aktion. MERCI! Posted by Swiss Alpin Ski Team on Mercoledì 28 ottobre 2015

Ultime notizie

Curtoni e compagne si spostano a La Parva. E su Goggia nessuna novità

Le velociste azzurre raggiungono i colleghi della squadra maschile. Dopo un primo periodo di...

In Toscana si torna a votare: Ronnie Ceccarelli per il dopo Contorni

Il Comitato Appennino Toscano torna a elezioni il 26 settembre. A Firenze si svolgerà...

Giada D’Antonio è tornata in pista: prime curve dopo 214 giorni di stop

Sono passati 214 giorni dall’ultima sciata di Giada D’Antonio. Era il 14 febbraio, quando...

Da sabato 19 si torna a sciare in Val Senales

In Val Senales si torna a sciare: sabato 19 settembre riparte la stagione, con...

Altro dal mondo neve

Curtoni e compagne si spostano a La Parva. E su Goggia nessuna novità

Le velociste azzurre raggiungono i colleghi della squadra maschile. Dopo un primo periodo di...

Posti esclusivi per vivere la notte della 3Tre di Campiglio

La 3Tre si prepara a una nuova notte di grande sci sul Canalone Miramonti...

La Stelvio e Fondazione Bormio in passerella all’Autodromo di Monza

Da Bormio a Monza, passando dalla Stelvio e dal paddock della Formula 1. Il...