Lungo stop per Puchner, stagione finita per Cook
Buone notizie per Patrick Küng: il campione del mondo di discesa libera in carica tornerà a sciare in campo libero nel corso di questa settimana, dopo l’infortunio patito al ginocchio sinistro, e volerà poi in nordamerica con i compagni di squadra, per allenarsi a Copper Mountain e, molto probabilmente, gareggiare a Lake Louise: «Il ginocchio è a posto – ha detto a Swiss Ski – spero di essere in gara in Canada, sarebbe molto importante per me. Vedremo a Copper come reagirà il ginocchio alle condizioni da gara».
COOK KO – Stagione finita per Dustin Cook, canadese, argento mondiale e vincitore in superG alle finali di Coppa a Méribel, lo scorso marzo: una caduta a Piztal gli ha procurato la rottura del legamento crociato anteriore e di quello collaterale mediale del ginocchio destro. Arrivederci al 2016.
PUCHNER STOP – Joachim Puchner, austriaco, 28 anni, è ancora ai box per i postumi di una caduta subita in allenamento a giugno: per lui infortunio al tendine rotuleo del ginocchio destro. La pausa si prospetta ancora lunga e potrebbe durare anche tutta la stagione.
Eine sehr coole Initiative von unserem Martin Stricker (C-Kader). Schaut mal rein und unterstützt Martin bei seiner Aktion. MERCI! Posted by Swiss Alpin Ski Team on Mercoledì 28 ottobre 2015