Kueng, ritorno sulla neve. E volera’ in Nordamerica

Lungo stop per Puchner, stagione finita per Cook

Buone notizie per Patrick Küng: il campione del mondo di discesa libera in carica tornerà a sciare in campo libero nel corso di questa settimana, dopo l’infortunio patito al ginocchio sinistro, e volerà poi in nordamerica con i compagni di squadra, per allenarsi a Copper Mountain e, molto probabilmente, gareggiare a Lake Louise: «Il ginocchio è a posto – ha detto a Swiss Ski – spero di essere in gara in Canada, sarebbe molto importante per me. Vedremo a Copper come reagirà il ginocchio alle condizioni da gara».

COOK KO – Stagione finita per Dustin Cook, canadese, argento mondiale e vincitore in superG alle finali di Coppa a Méribel, lo scorso marzo: una caduta a Piztal gli ha procurato la rottura del legamento crociato anteriore e di quello collaterale mediale del ginocchio destro. Arrivederci al 2016.

PUCHNER STOP Joachim Puchner, austriaco, 28 anni, è ancora ai box per i postumi di una caduta subita in allenamento a giugno: per lui infortunio al tendine rotuleo del ginocchio destro. La pausa si prospetta ancora lunga e potrebbe durare anche tutta la stagione.

Eine sehr coole Initiative von unserem Martin Stricker (C-Kader). Schaut mal rein und unterstützt Martin bei seiner Aktion. MERCI! Posted by Swiss Alpin Ski Team on Mercoledì 28 ottobre 2015

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news