Il Kronen Zeitung non ha dubbi. Venerdì sera sul portale krone.at, una dei principali quotidiani in Austria – ben informato – ha già dato per certo il ritiro di Marcel Hirscher. E che l’austriaco lo comunicherà mercoledì 4 settembre, in una conferenza stampa che alla fine è stata organizzata. Subito sembrava volesse dare la notizia, in diretta, solo attraverso la televisione ORF. Ieri invece sono arrivati gli inviti ufficiali rivolti ai media nazionali e internazionali per partecipare alla conferenza stampa che si svolgerà in centro a Salisburgo. “Rückblick, Einblick, Ausblick” il titolo, una sorta di passato, approfondimento e prospettive. Sempre secondo Krone.at tecnici, amici, dirigenti e più in generale il suo entourage non sono riusciti a far cambiare idea al fuoriclasse austriaco. Ecco che anche il post di Ted Ligety troverebbe un significato chiaro…

Due i fattori decisivi: Il primo la stanchezza fisica e mentale, quest’ultima confermata nelle ultime ore anche da uomini vicino ad Atomic; il secondo la famiglia, con la moglie Laura e il figlio di quasi 1 anno. Insomma, Hirscher pare voglia dedicarsi alla famiglia.

Il Krone chiude: «Un’era sta arrivando al termine. Grazie Marcel, per tutti i momenti indimenticabili». Così si conclude l’articolo che lascia pochi dubbi e che è frutto di fonti… attendibili.

Aspettiamo la conferenza di mercoledì.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.