Kristoffersen dovrà dare spiegazioni ai suoi compagni di squadra (@Zoom agence)

Si va forse verso la conclusione del caso-Kristoffersen che continua a ricordare, anche nel probabile epilogo, quanto accaduto ad Anna Fenninger. Il braccio di ferro con la Federazione su questioni di sponsor porta pochi frutti a quanto pare.

INCONTRO – Henrik e la Federsci norvegese si sono incontrati. L’accordo definitivo è ancora lontano, ma la Federazione è stata chiara, secondo quanto riporta NRK, ponendo tre condizioni fondamentali per il reintegro in squadra: innanzitutto, il campione deve chiedere scusa ai compagni, che aveva in qualche modo attaccato per non essersi schierati dalla sua parte, su questioni però personali…; in seconda battuta Kristoffersen deve migliorare i suoi comportamenti; infine un monito anche per papà Lars (e qui subentra il confronto con il caso Fenninger, costretta a cambiare manager…), che non potrà più seguire il figlio quando sarà in Nazionale. Le ultime news parlando di un incontro chiarificatore tra Henrik e i compagni effettivamente avvenuto, con l’ultimo vincitore della coppa di specialità in slalom che a questo punto dovrebbe essere reintegrato nel gruppo e partecipare al gigante di Val d’Isere previsto il prossimo 4 dicembre, recupero di quello annullato a Beaver Creek. E la questione dello sponsor sul caso come verrà risolta? Aspettiamo notizie ufficiali.

Il podio di Schladming 2016 ©Agence Zoom
Il podio di Schladming 2016 ©Agence Zoom

DONNE – Capitolo Coppa del Mondo femminile: dopo la cancellazione delle gare maschili a Lake Louise previste il 26 e 27 novembre, discesa e superG, si prova a salvare almeno quelle femminili. Il freddo è arrivato in Canada, ma il problema resta sempre la parte bassa della Men’s Olympic, ancora lontana dall’essere pronta e per la quale bisogna lavorare tanto i cannoni, che nella località dello stato dell’Alberta sono un po’ datati. Il controllo della neve che era in calendario inizialmente venerdì 18 è stato spostato a domani, lunedì 21, alle 12, le 18 italiane. La speranza è che si possa gareggiare almeno con Gut e compagne…

Immagini da Lake Louise (@Web Cam)
Immagini da Lake Louise (@Web Cam)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.