Kriechmayr di misura nel superG della Val Gardena. Ottavo Casse, decimo Bosca

Due le certezze in Val Gardena: che è sempre una questione di centesimi e che bisogna aspettare sino alla fine per poter festeggiare.
Anche oggi è stata una sfida sui dettagli, difficile capire dove hai vinto o perso il superG. Certo il Ciaslat lo devi fare al meglio altrimenti sono guai. Giornata nel segno dell’Austria con Vincent Kriechmayr che torna a festeggiare sulla Saslong con due centesimi sul compagno di squadra Daniel Hemetsberger e tre su Marco Odermatt. Cyprien Sarrazin e Marco Schwarz sono ai piedi del podio a 12 e 13 centesimi, sesto a 15 James Crawford.
Pista che tiene, sole che spunta: con il 63 Alexander Cameron è settimo a 28, poi tutta la top ten in un fazzoletto: Mattia Casse ottavo a 29, lo svizzero Franjo Von Allmen nono a 38, un terzetto al decimo posto, lo statunitense Jared Goldberg (con il 46), Guglielmo Bosca (alla terza top in carriera) e un altro canadese Jeffrey Read, tutti a 39.
E subito dietro Adrien Theaux a 40 e soprattutto Bryce Bennett a 41 che ha fatto segnare i migliori parziali nei primi due settori e ha fatto tremare tutti quelli al parterre. Tutti vicini, si diceva: il trentesimo in classifica, Sam Morse, paga 93 centesimi.
L’altra notizia del giorno è quella che Aleksander Aamodt Kilde chiude senza portare punti in cascina: trentasettesimo a 1.09…

Mattia Casse ©Agence Zoom

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news