Due le certezze in Val Gardena: che è sempre una questione di centesimi e che bisogna aspettare sino alla fine per poter festeggiare.
Anche oggi è stata una sfida sui dettagli, difficile capire dove hai vinto o perso il superG. Certo il Ciaslat lo devi fare al meglio altrimenti sono guai. Giornata nel segno dell’Austria con Vincent Kriechmayr che torna a festeggiare sulla Saslong con due centesimi sul compagno di squadra Daniel Hemetsberger e tre su Marco Odermatt. Cyprien Sarrazin e Marco Schwarz sono ai piedi del podio a 12 e 13 centesimi, sesto a 15 James Crawford.
Pista che tiene, sole che spunta: con il 63 Alexander Cameron è settimo a 28, poi tutta la top ten in un fazzoletto: Mattia Casse ottavo a 29, lo svizzero Franjo Von Allmen nono a 38, un terzetto al decimo posto, lo statunitense Jared Goldberg (con il 46), Guglielmo Bosca (alla terza top in carriera) e un altro canadese Jeffrey Read, tutti a 39.
E subito dietro Adrien Theaux a 40 e soprattutto Bryce Bennett a 41 che ha fatto segnare i migliori parziali nei primi due settori e ha fatto tremare tutti quelli al parterre. Tutti vicini, si diceva: il trentesimo in classifica, Sam Morse, paga 93 centesimi.
L’altra notizia del giorno è quella che Aleksander Aamodt Kilde chiude senza portare punti in cascina: trentasettesimo a 1.09…
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.