Kostelic 'risorge' sul Podkoren

Pubblicato il:

Kranjska Gora Live – A Hirscer la Coppa del Mondo di slalom. Male l'Italia

Ivica Kostelic è un campione. Oggi abbiamo avuto l’ennesima conferma. Una stagione difficile per il croato, ma da metà sempre in miglioramento.

LOCOMOTIVA IVICA– L’argento in combinata a Schladming lo ha lanciato più sicuro verso il finale di stagione: a Kranjska Gora risale dalla terza piazza della prima manche e torna quello di sempre. Sicuro, fluido, deciso. Non fa una piega. Macchè neve molle, macchè pioggia sulla maschera, macchè vasche ‘tranello’. Torna ‘locomotiva’, rieccolo ‘mangiare’ pali e neve, di nuovo a vincere fra le ‘porte strette’.

GIORNATA EPICA – Oggi sul Podkoren una giornata eroica, epica. Si combatte, si lotta, si tribola. La stanchezza di fine stagione, le condizioni meteo sfavorevoli, una pioggia che ha infastidito i poveri slalomisti fin dalla ricognizione della prima manche. Ma nonostante tutto ciò, in questo angolo di Slovenia è festa, anche perchè non pochi croati, tifosi e giornalisti, hanno raggiunto il Podkoren. Per Ivica stiamo parlando in totale in Coppa del Mondo della vittoria numero 26. Il francese Alexis Pinturault, nettamente in testa dopo la prima manche, esce nella seconda e così addio sogni di gloria.

HIRSCHER VINCE LA COPPA DEL MONDO DI SLALOM – Secondo a 19 centesimi l’austriaco Marcel Hirscher: risale dall’ottava piazza e mette in cascina 80 punti pesanti per la Coppa del Mondo ‘overall’ (149 punti su Aksel Lund Svindal) e oggi conquista la Coppa del Mondo di slalom. Ancora Austria in terza piazza. A 34 centesimi troviamo Mario Matt. Poi lo svedese Jens Byggmark, l’austriaco Reinfried Herbst, gli svedesi Andre Myhrer e Markus Larsson.

L’ITALIA AFFONDA – Se Austria e Svezia sono protagoniste, delude ancora l’Italia delle ‘porte stette’. Stefano Gross si pianta nella seconda manche e perde tredici posizioni e chiude ventesimo, Giuliano Razzoli deraglia inesorabilmente dopo essere ancora in vantaggio al secondo intermedio. Speravamo nel podio, sognavamo, invece nulla. Manfred Moelgg chiude discreto nono, Patrick Thaler poi è undicesimo: non può certo bastare.

BENE SOLO NANI E TONETTI – Sorridono tuttavia Roberto Nani e Riccardo Tonetti: il primo è sedicesimo e stiamo parlando del miglior risultato in Coppa del Mondo in slalom, il secondo invece con la diciannovesima posizione concquista i primi punti nella massima serie. Adesso le Finali di Lenzerheide.

Ultime notizie

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente: De Zen cede il testimone a Di Pascale

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente. L’assemblea svoltasi nei giorni scorsi ha...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Il Limana cresce e si mette in mostra. Stagione da incorniciare per Michelle Dal Farra

Lo sci club Limana è reduce da una convincente stagione, frutto della grande passione...

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Altro dal mondo neve

Zucchini secondo a Coronet Peak: zampata da 16 punti

Francesco Riccardo Zucchini ha conquistato un altro podio nella ANC, la Australian New Zealand...

A fuoco albergo di Nevados de Chillan: evacuati diversi Master in loco per le gare. Nessun ferito, erano in arrivo anche i velocisti francesi

Un grande incendio si è sviluppato a Nevados de Chillan, località sciistica cilena frequentata...

Isabella Mancini prende il comando del Nucleo Atleti delle Fiamme Gialle

Isabella Mancini è la prima donna a ricoprire la carica di Comandante del V...